0

Pokémon GO sta risultando così virale che in pochi giorni già esistono numerosi fan film… anche in Italia! Sulla scia del successo e come divertente teaser per la pellicola ufficiale (che probabilmente uscirà presto), l’associazione cinematografica catanese “CiakCatania“,  con la sceneggiatura Simone La Rosa,ha realizzato questo fan film: in un solo giorno dalla pubblicazione sui social, ha già superato le 20 mila visualizzazioni diventando virale!

Ma parliamo della produzione ufficiale “made in Nintendo”: come riporta la rivista Deadline, la Legendary Pictures si starebbe muovendo per realizzare un film live action. Ma, per ora, non esista ne una conferma ne una smentita ufficiale! Già da qualche tempo gira la voce che Max Landis (di Chronicles) stesse per lavorare allo script del film che, sempr secondo Deadline, sarebbe frutto di un accordi di licenza di almeno 5 milioni di dollari (ci paiono un po’ pochini…).

Ma per ora godiamoci il video dei ragazzi Catanesi, non sarà la casa di produzione di Warcraft, ma è sicuramente un divertente prodotto per un pomeriggio di mezza estate!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *