Sony Interactive Entertainment ha annunciato ufficialmente PlayStation Classic, versione in miniatura della classica console degli anni ’90. La piccola console verrà rilasciata in edizione limitata a partire dal prossimo 3 dicembre al prezzo di 99 €, e conterrà al suo interno 20 giochi preinstallati.

La prima console PlayStation uscì in Giappone il 3 dicembre 1994 e, grazie a innovazioni tecniche come il rendering 3DCG in tempo reale e l’adozione del CD-ROM, ha avuto un enorme impatto sul settore dei videogiochi negli anni ’90 e oltre.

Il design di PlayStation Classic ricorda quello di PlayStation, incluso il layout dei pulsanti, i controller e la confezione, ma in una versione in miniatura, circa il 45% più piccola ai lati e ‘80% più piccola in volume rispetto alla console originale. inoltre includerà al suo interno il cavo HDMI, il cavo di alimentazione sprovvisto però del blocco elettrico e due controller in modo che gli utenti possano divertirsi con il multiplayer locale per i giochi che lo prevedono.

Nella console saranno pre-caricati 20 giochi PlayStation tra i quali Final Fantasy VII, Jumping Flash!, R4 Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. PlayStation Classic è l’ideale sia per i nostalgici fan di PlayStation che si divertivano a giocare con la concole originale, che per i nuovi giocatori desiderosi di scoprire i classici PlayStation degli anni ’90.

https://youtu.be/nl2h8LDq_oI

Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *