Pixels, il nuovo film di Sony Picture in uscita nell’estate del 2015, si presenta con il nuovo trailer ufficiale. Il film è diretto da Chris Columbus, e tra gli attori principali troviamo:  Adam Sandler, Joshua Gad, Peter Dinklage, Kevin James, e Michelle Monaghan.

La trama della pellicola è davvero, davvero NERD: nel 1982, con la speranza di instaurare un qualche tipo di comunicazione con gli extraterresti, la NASA lancia nello spazio una capsula del tempo  ontenente immagini e filmati della vita e della cultura della Terra.

Purtroppo il messaggio di pace viene totalmente frainteso dagli alieni che prendono i filmati dei videogiochi dell’epoca, in particolare Pac-Man e Donkey Kong, come una vera e propria dichiarazione di guerra.

Per questo decidono di attaccare il nostro povero pianeta proprio cammuffandosi dagli stessi protagonisti dei videogiochi arcade vintage. Il Presidente William Cooper (Kevin James) invita il suo migliore amico d’infanzia, ex campione di videogiochi negli anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), per provare a neutralizzare le armate aliene insieme ad una strampalata squadra di nerd retrogamer.

Con queste premesse: Pixels è da VEDERE ad ogni costo!

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *