Con grande piacere vi presento i componenti dei Piertotum Locomotor nelle persone di Michela Mastrorilli alias Prof.ssa Minerva McGranitt e Gerardo Giove alias guardiacaccia Rubeus Hagrid, due grandi appassionati della saga di Harry Poter che grazie alla loro creatività sono soliti essere presenti nelle principali fiere del fumetto italiane per infondere un po’ di magia nel pubblico di babbani, proponendo iniziative tematiche come la suddivisione delle case con il cappello parlante e lezioni sulle creature magiche.

Gerardo e Michela sono due grandi amici con una enorme passione per il mondo fantasy della J.K.Rowling. Portano gioia, sogni e professionalità magica ad ogni evento, dedicandosi anche al volontariato in reparti pediatrici. Insieme hanno creato una pagina su facebook chiamata come il famoso incantesimo Piertotum Locomotor e li pubblicano foto e video delle loro partecipazioni. Vi faccio un breve riepilogo di quelle di quest’anno:

Tra gli eventi ai quali la magica coppia hanno partecipato, vi citiamo:

  • Presenti nelle sale di Milano e Roma ad accogliere il pubblico prima dei famosissimi concerti della Orchestra Italiana del Cinema.
  • Stand con esposizione di props, fondali fotografici e motosidecar alle al Potteraduno di Novegro.
  • Stand con esposizione di props, fondali fotografici e motosidecar alle Giornate Magiche nel Castello di Belgioioso.
  • Stand con esposizione di props, fondali fotografici e motosidecar alle Giornate Magiche nel Castello di Pizzighettone.
  • Animazione al Favolare Festival Fantasy al Castello di Piovera.
  • Recitazione a copione a Murder Party di Rhò.
  • Stand con esposizione di props, fondali fotografici e motosidecar  alle Feste Vigiliane di Trento.
  • Animazione al Torneo 3 Maghi al Castello di Piovera.

I loro costumi sono curatissimi in ogni particolare al punto che Hagrid, creato in collaborazione con la costumista cosplay Debora di Meo, pochi giorni fa è stato giudicato vincitore della gara dalla costumista della saga Jany Temime come il più bel cosplay all’Harry Potter Exhibition presso la Fabbrica del Vapore di Milano.

Inoltre i nostri amici, cosa che non troverete sulla loro pagina, si impegnano nel sociale andando a trovare i bambini malati negli ospedali e partecipando ad eventi benefici.  Il loro stand è sempre più in crescita, sotto un gazebo bello grosso espongono props autocostruiti ed originali inerenti le scene dei film, potete farvi fotografare con loro davanti a due fondali fotografici e se risponderete correttamente alle domande che Hagrid vi farà potrete anche salire sul suo magico sidecar. Ad ogni evento non mancano mai le sfide con bacchette magiche a colpi di incantesimi sotto l’occhio vigile della profesoressa Minerva ed i racconti/lezioni di Hagrid.

Per concludere Michela e Gerardo amano portare gioia e magia nelle vite dei piccoli di ogni età e se li incontrerete a qualche evento ne avrete la prova quanto è vero che 3 volte 3e1/4 fa 9e3/4 😉

Valerio Piacentini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *