Aprirà al pubblico tra pochi giorni, sabato 16 febbraio, sta già suscitando un grande interesse da parte dei media e sta conquistando ampio spazio anche nel palinsesto televisivo.

Stiamo parlando del Parco degli Alberi Parlanti, uno straordinario spazio multimediale e interattivo rivolto ai bambini, alle famiglie e alle scuole ideato da Francesco Manfio e Sergio Manfio, fondatori e “anima” di Gruppo Alcuni.

Nei giorni scorsi le telecamere del Gt Ragazzi sono venute a Treviso e hanno seguito la visita al Parco degli Alberi Parlanti di una scuola media di Villa del Conte (PD): ne è nato un bel servizio di Francesca Ferrucci, con splendide immagini degli spazi a disposizione dei ragazzi e tante interviste a quelli che sono stati tra i primi visitatori del Parco.

Il servizio andrà in onda su Rai 3 VENERDI’ 8 FEBBRAIO ALLE ORE 16,15  all’interno del Gt Ragazzi, lo spazio quotidiano di informazione per i più giovani realizzato da Tg3 e Rai 3.

Anche Rai Gulp, il nuovo canale digitale della Rai per bambini è interessato a questo innovativo spazio, che vede come testimonial i personaggi delle serie cartoon che Gruppo Alcuni ha coprodotto con Rai Fiction.
Proprio in questi giorni viene infatti realizzato un lungo programma dal Parco degli Alberi Parlanti, con interviste agli ideatori Francesco e Sergio Manfio e ovviamente tanto spazio a tutto quello che si potrà vedere e sperimentare nel Parco, oltre che ai bambini: questa volta si tratta degli alunni della scuola elementare “Matilde di Canossa” di Treviso.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *