ratmanL’Associazion Culturale “LOVELACE – The Geek Ladies’ Allegiance”, in collaborazione con Lucca Comics and Games, ha l’immenso onore di organizzare la parata per celebrare i 30 anni di uno dei fumetti italiani più iconici di sempre e, ovviamente, del suo geniale autore.

Ratman e Leo Ortolani sono due nomi che ogni appassionato di fumetto conosce e, se così non fosse, sarebbe il caso di andare in quell’angolino laggiù a vergognarsi, grazie.

In occasione di questo specialissimo compleanno, la fiera più grande d’Italia non poteva esimersi dal celebrare un vero e proprio mito, inossidabile nonostante l’età e sempre al lavoro su nuovi progetti. Parliamo di Ratman, ovviamente. Leo, al contrario, inizia a contemplare cantieri sempre più frequentemente.

Vogliamo organizzare una grande celebrazione, indi per cui vi esortiamo ad adunarvi, agghindati come si conviene per una parata, dove radunare tutti i personaggi apparsi sugli albi matitati e inchiostrati da quello lì che dicevamo prima, quello che si stagionando ammodo.

Ratman, il capitano Krik, Aldo e Giuda, Bedelia, le Burbe e, ovviamente, la mitica Cinzia, ormai talmente indipendente da essersi trasferita in una graphic novel termoautonoma, con piscina e campi da tennis.

Vi invitiamo quindi a rimediare un qualsiasi capo di abbigliamento a tema – basta un papillon e una pessima pronuncia per Giuda, o una maglia con il logo del Ratto per sentirsi flettere nel vuoto o, perchè no, un bel foulard animalier, – ed a riunirvi con noi per i festeggiamenti.

Cinzia qui mi fa sapere che lei e Tamara vorrebbero una graffiante “Armata Leopardata”, per celebrare come si conviene il primo anniversario della conquistata autonomia.

Che qui si festeggiano 30 anni, mica si smacchiano giaguari.

31 ottobre, appuntamento alle ore 14:00 partenza ore 14:30 circa da Piazza del Giglio, si attraversa la città fino al Japan Town. Le Cinzia e le Bedelia in tacco a spillo sono avvisate. 😉

Info: https://www.facebook.com/events/2095576890752123/

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *