DOWNTON ABBEY -IL RICETTARIO UFFICIALE- di Annie Gray OLTRE 100 RICETTE IN ARRIVO DIRETTAMENTE
DALLA CUCINA DELLA FAMIGLIA CRAWLEY

La famigliaCrawley sta per tornare, non solo sul grande schermo. In occasione dell’uscita dell’attesissimo lungometraggio di DowntonAbbey, nelle sale dal prossimo 24 ottobre, arriva in libreria e online su Amazon Il ricettario ufficiale di Downton Abbey,un imperdibile volume per tutti gli appassionati della buona cucina e della serie che ha conquistato 3 Golden Globes12 Emmy Awards e 6 premi BAFTA, ammaliando il pubblico di tutto il mondo.

Il ricettario ufficiale di Downton Abbey presenta oltre 100 ricette che illustrano la cucina della famiglia Crawley e porta un’autentica fettadi Downton Abbey nelle cucine moderne e ai fan della serie. A curare questo prestigioso volume, la storica del cibo Annie Gray, cheoffre uno spaccato affascinante sui piatti che erano popolari tra il 1912 e il 1926, periodo storico in cui è ambientato Downton Abbey, un periodo di tremendi cambiamenti e conflitti, oltre che di sviluppo culinario. Il libro suddivide le ricette tra la cucina francese più sofisticata per “il piano di sopra” e i piatti della tradizione popolari per “il piatto di sotto”, più semplici ma non primi di sapore e creatività culinaria.

Uscita 24 ottobre

Pagine 272

Prezzo € 35,00

Rilegatura Cartonato cucito con fettuccia segnalibro

Formato cm 22×25

Interni A colori

Distribuzione Libreria, online

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *