JUJUTSU KAISEN SORCERY FIGHT VOLUME 1 di Gege Akutami. Il dark action del momento campione di vendite in Giappone, direttamente dalla rivista Shonen Jump

In occasione della della 53^ edizione di Lucca Comics & GamesPlanet Manga presenta Jujutsu Kaisen– Sorcery Fight, la nuova serie di Gege Akutami nata sulle pagine di Shonen Jump, storica rivista manga giapponese che ha lanciato opere indimenticabili come Naruto e Bleach. Solamente durante il periodo della fiera sarà inoltre disponibile una speciale cover variant del primo volume.

Il protagonista della storia è il giovane Yuji Itadori, che decide di iscriversi al Club dell’Occulto del suo liceo, non sapendo che un destino di scontri, maledizioni e stregoneria lo sta aspettando. Il giorno in cui trova un misterioso oggetto, il dito dell’antico demone Ryomen Sukuna, niente sarà più come prima.

Talismani maledetti, entità demoniache e sanguinosi combattimenti sono gli ingredienti di questo imperdibile manga stregonesco dalle tinte dark. 

I PERSONAGGI PRINCIPALI

 Yuji Itadori

Studente di 15 anni, nuovo membro del Club dell’Occulto. Dopo aver trovato e aperto una scatola contenente un talismano maledetto, simile a un dito in putrefazione, la sua scuola viene attaccata da maledizioni incarnate in esseri simili a mostri. Il ragazzo decide di ingoiare il dito per proteggere i suoi amici, diventando così il contenitore di Ryomen Sukuna, un’entità malefica. Questo lo porterà a diventare allievo dell’università di magia di Tokyo e a contribuire alla ricerca delle altre parti del demone.

Ryomen Sukuna

È un demone dalle sembianze umane, ma dotato di 4 braccia e 20 dita. Il suo potere è talmente vasto che gli stregoni dell’era in cui comparve faticarono ad esorcizzarlo del tutto e si videro costretti a spezzettarne il corpo in numerosi talismani maledetti. 

Megumi FushiguroNobara Kugisaki, Satoru Gojo

Allievi di stregoneria, sotto la guida del maestro Satoru Gojo, Megumi e Fushiguro diventeranno i nuovi compagni di Yuji e contribuiranno con le loro capacità magiche alla ricerca delle parti di Ryomen Sukuna.

L’AUTORE 

Gege Akutami è un mangaka giapponese nato nel 1992. Nel 2017 pubblica sulla rivista WeeklyShonen Jump la sua prima storia dedicata alla stregoneria: Tokyo Metropolitan Magic Technical School, in seguito ripubblicata come numero 0 della serie. Grazie al successo di questa mini-pubblicazione, l’anno seguente ottiene la serializzazione fissa sulla rivista con Jujutsu Kaisen, sequel tematico del suo lavoro precedente.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *