L’Associazione Culturale Pandora è lieta di invitarvi al primo appuntamento della sua storia, un percorso dedicato al fumetto e all’ illustrazione ad opera di autori italiani (anzi: campani!) che per l’occasione mostreranno al proprio pubblico le tavole di alcuni degli eroi più noti del panorama nazionale e internazionale; da Tex a Dylan Dog, passando per Batman, Thor, Nathan Never, e molti altri!

Avremo infatti il piacere di ospitare – in rigoroso ordine alfabetico – Mirka Andolfo, Bruno Brindisi, Daniela “DiMat” Di Matteo, Andrea Errico, Vincenzo “Viska” Federici, Luca Maresca, Romina Moranelli, Pasquale Qualano, Luca Raimondo, Lucilla Stellato, Tina Valentino e Antonella Vicari, oltre ai giovani allievi della scuola Comix Ars di Salerno. Tanti tratti diversi uniti per un solo scopo, diffondere il messaggio della “letteratura disegnata” (come amava dire Hugo Pratt).

La mostra avrà luogo a Battipaglia presso l’edificio dell’ex scuola “E. De Amicis”, in piazza Amendola (conosciuta ai più come piazza Madonnina), a partire dal 15 marzo e proseguirà fino al 22 dello stesso mese.
Sarà inoltre possibile associarsi alla neonata Pandora, ricevendo in regalo un mini-artbook della rassegna.

Evento su fb https://www.facebook.com/events/726855060765576/ 

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *