header-sito

Da venerdì diciotto a domenica venti Settembre 2015, alla Fiera del Mediterraneo approda Palermo Comic Convention, un grande festival dedicato al mondo del fumetto e della graphic novel e ritorna Cospladya Comics & Games. Insieme per un grande evento che porterà in Sicilia il meglio dell’editoria di settore, importanti case editrici e star del fumetto internazionale, e ancora mostre, workshop, masterclass e conferenze.

Palermo Comic Convention nasce dal desiderio di voler rendere omaggio alla Nona Arte in un periodo storico e culturale in cui, come non mai in precedenza nel nostro Paese, il fumetto, il suo mondo e soprattutto i suoi protagonisti vivono una significativa e continua espansione riuscendo a conquistare un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo.

Una manifestazione poliedrica che darà grande rilievo al mondo del cinema e a quello del games, con un occhio di riguardo al movimento cosplay. Infatti, insieme a Palermo Comic Convention, ritorna Cospladya Comics & Games, il primo grande festival siciliano dedicato al cosplay e all’intrattenimento, giunto alla sua quinta edizione.

Oggi, a tre anni di distanza da quei successi e con grandissima attesa dell’affezionato pubblico siciliano, Cospladya ritorna sotto una nuova veste: nasce Palermo Comic Convention. Le due realtà rappresenteranno un’unica anima vincente; da un lato cosplay, gioco e intrattenimento, dall’altro un appuntamento dedicato a comics, cinema e tv show.

Grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati e, soprattutto, ad artisti di livello internazionale! Non mancheranno, inoltre, conferenze, workshop, masterclass, mostre, performance live, proiezioni e anteprime; il tutto ospitato all’interno degli spazi espositivi della Fiera del Mediterraneo. Sul palco concerti, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico. Saranno tre giorni all’insegna della fantasia che vedranno Palermo capitale della cultura e del divertimento!

Una tre giorni all’insegna della cultura, del divertimento e dell’intrattenimento. Un festival vero e vivace con un programma ricco di ospiti, incontri e di idee innovative che lo trasformeranno in un’esperienza indimenticabile nonché punto di riferimento per la cultura del fumetto italiano e internazionale.

Scarica il programma definitivo!

Una città, quella di Palermo, che ha voglia di investire in progetti culturali vincenti, per far conoscere la Sicilia in tutto il mondo.

Info: http://www.palermocomiccon.it | http://www.cospladya.it

Facebook: http://www.facebook.com/PalermoComicCon | http://www.facebook.com/cospladya

Twitter: http://twitter.com/PalermoComicCon | http://www.twitter.com/cospladya

 

Satyrnet è da sempre più che affezionata all’Evento Cospladya, avendo seguito tutti i passi dalla sua nascita fino a questo splendido, nuovissimo evento di fine estate. Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, sarà presente durante la manifestazione e…

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *