correre2

Soldati. Scienziati. Avventurieri. Fenomeni. In un periodo di crisi globale, venne creata una task force internazionale di eroi per riportare la pace in un mondo piagato dalla guerra: Overwatch . L’organizzazione mise fine alla crisi e contribuì al mantenimento della pace nei decenni seguenti, dando il via a una nuova era di esplorazione, innovazione e scoperta. Ma dopo molti anni, l’influenza di Overwatch svanì e la task force venne sciolta. Ora il conflitto si è nuovamente esteso a tutto il mondo, e gli eroi, nuovi e vecchi, sono stati richiamati.  Il mondo ha sempre bisogno di nuovi eroi… e oggi i giocatori di tutto il mondo possono prendere parte alla lotta. Dopo aver attiratopiù di 9,7 milioni di giocatori nella più grande open beta mai creata da Blizzard Entertainment, lo sparatutto in soggettiva a squadre Overwatch è ora live su Windows, PlayStation 4 e Xbox One!

Overwatch è ambientato sulla Terra in un prossimo futuro, nel quale squadre di soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni si scontrano per il controllo di luoghi rappresentativi di tutto il mondo, da placidi castelli giapponesi a industrie robotiche avvolte dalla tormenta nel cuore della Russia. Il gioco presenta 21 eroi unici, tra cui Tracer, l’avventuriera in grado di spostarsi nel tempo, McCree, il pistolero fuorilegge, e Winston, il brillante gorilla scienziato, tutti dotati di armi personalizzate e abilità strabilianti. Questi straordinari personaggi devono collaborare per completare obiettivi in diverse modalità di gioco come Conquista, Trasporto e Controllo. I giocatori possono cambiare eroe per adattarsi alle condizioni del campo di battaglia, sempre mutevoli, e l’azione è rapida e divertente, con infinite sfumature tattiche.”Siamo elettrizzati all’idea di dare il benvenuto ai giocatori su PC e console nel mondo di Overwatch” ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Abbiamo lavorato duramente per creare uno sparatutto a squadre adatto a tutti, con una dinamica di gioco cooperativa e gratificante, azione frenetica e competitiva, e un cast di incredibili eroi ai quali siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella famiglia Blizzard. Siamo sicuri che tanto i veterani degli sparatutto quanto i nuovi arrivati in questo mondo troveranno Overwatch un gioco fenomenale”.

Overwatch presenta una gran varietà di modalità di gioco per gli eroi di tutti i tipi. Le partite rapide abbinano automaticamente i giocatori ad alleati con lo stesso livello di bravura, e rappresentano il modo più semplice per iniziare rapidamente a combattere. Nelle partite contro I.A. una squadra di giocatori umani deve affrontare avversari controllati dal computer, con diverse difficoltà tra cui scegliere. Le partite personalizzate consentono a squadre di amici di cambiare le regole di gioco, mentre la rissa settimanale offre una nuova sfida ogni settimana, come “La giustizia piove dall’alto”, uno stravagante duello aereo dove sono protagoniste Pharah con i suoi missili e Mercy, la guaritrice volante. O l’intensa rissa “Arcade“, nella quale i personaggi hanno più salute, tempi di recupero più brevi e tornano a combattere più velocemente che mai. Ma c’è ancora molto da scoprire: poco dopo il lancio, i giocatori interessati alla sfida a squadre definitiva potranno mettersi alla prova, salire di grado e mostrare la loro abilità nelle partite competitive. Blizzard ha anche intenzione di aggiungere gratuitamente nuovi eroi e nuove mappe in futuro.Portando a termine le partite, i giocatori otterranno esperienza, sia perdendo che vincendo, progredendo di livello e ottenendo dei Forzieri, ognuno dei quali può contenere valuta di gioco o fino a quattro oggetti cosmetici con i quali personalizzare i propri eroi, tra cui modelli, spray, battute audio e nuove animazioni. I Forzieri possono anche contenere modelli leggendari con i quali cambiare drasticamente l’aspetto degli eroi, come l’avventuroso modello Winston Safari o Giovane Genji, una versione che mostra il misterioso ninja di Overwatch prima che ricevesse i suoi potenziamenti cibernetici.

La Overwatch: Origins Edition contiene una serie di modelli per gli eroi che fanno luce sul loro passato: Reyes Blackwatch (Reaper), Comandante Operativo Morrison (Soldato-76), Bastion Risvegliato, Pharah Capo della Sicurezza e Tracer Slipstream, oltre a molti oggetti per altri giochi Blizzard Entertainment, tra cui le brillanti Ali di Mercy per Diablo III, la mascotte Piccolo Winston per World of Warcraft, una serie di ritratti per StarCraft II, il dorso delle carte di Overwatch per Hearthstone e l’eroe giocabile Tracer per Heroes of the Storm.†

Overwatch è anche disponibile con un’edizione limitata in esclusiva nei negozi, la Collector’s Edition, che include tutti i contenuti sopraelencati oltre a un libro di illustrazioni a colori, la colonna sonora di Overwatch e una statuetta collezionabile di alta qualità del Soldato-76, l’alter-ego vigilante dell’ex comandante di Overwatch, Jack Morrison.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *