Square Enix, nota per le celebri serie Final fantasyTomb Raider annuncia Outriders. Sviluppato da People Can Fly, autori di Gears of War: Judgment e Bulletstorm, Outriders uscirà nell’estate 2020 su Xbox One, PlayStation4 e su PC e rappresenta un titolo importantissimo per l’azienda. Dopo averci fatto conoscere Sleeping Dogs e Just Cause,Square Enix External Studios produrrà Outriders , uno shooter cooperativo drop-in/drop-out da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e selvaggio. “Outriders  è il gioco che volevamo fare da anni”, dichiara Sebastian Wojciechowski, Studio Head di People Can Fly. “Siamo molto felici di poter lavorare con Square Enix a questo progetto. Per noi è un’impresa titanica e il team è cresciuto considerevolmente per la sua realizzazione. Ora abbiamo più di 200 sviluppatori in quattro studi internazionali impegnati a creare il nostro shooter più ambizioso di sempre. Siamo entusiasti di poter finalmente rivelare Outriders  al mondo e non vediamo l’ora di mostrarvi di più”.

“People Can Fly è il partner ideale per la creazione di un gioco come Outriders. Ha una grande storia nella realizzazione di shooter di alta qualità, oltre ad un livello di esperienza con Unreal Engine senza eguali nell’industria dei videogiochi”, sostiene Lee Singleton, Co-Head of Studio presso Square Enix External Studios. Jon Brooke, Co-Head of Studio presso Square Enix External Studios, ha dichiarato: “Outriders è un progetto davvero appassionante per Square Enix External Studios. Miriamo a offrire ai giocatori un vero shooter cooperativo AAA con un set di caratteristiche molto solido e una forte componente narrativa … Il team di People Can Fly sa bene come realizzare sparatorie cariche di tensione e adrenalina e non vediamo l’ora di mostrarvi di più questo inverno”.

Square Enix ha inoltre presentato uno sguardo dietro le quinte dello sviluppo di Outriders, oltre a un messaggio di People Can Fly.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *