John Kovalic, il famoso disegnatore dei fumetti Dork Tower, e Jordan Weisman, game designer e imprenditore del settore di giochi che ha creato aziende come FASA e Wizkids, ora a capo della Wells Expeditions, saranno gli ospiti internazionali Un gioco di combattimenti di massa tra miniature collezionabili creato dallo stesso gruppo che ha inventato giochi come Mage Knight, HeroClix e MechWarrior, sbarca sul mercato italiano a Lucca Games 2009, nello stand della Nexus Editrice/Giochi Uniti. Si tratta di Arcane Legions, prodotto da Wells Expeditions e ambientato in un misterioso universo alternativo dove l’Impero Romano, l’Impero Egizio e la Dinastia Han ricorrono a creature mitologiche e potenti eserciti per dominare un mondo caduto nel caos. Arcane Legions presenta un sistema di gioco lineare, di preparazione semplice, facile da imparare ed economico da collezionare.
 

Jordan Weisman, uno dei fondatori della Wells Expeditions, sarà presente a Lucca per il lancio di Arcane Legions. Game designer e imprenditore, Weisman è il creatore della Fasa, che negli anni 80 ha prodotto giochi come BattleTech e Shadow Run, e della Wizkids, nel 2000, che ha rivoluzionato il mercato con giochi di miniature collezionabili.  Nexus Editrice, che pubblica i fumetti Dork Tower in Italia, riceverà nel suo stand anche il famoso disegnatore John Kovalic, ospite speciale a Lucca Games 2009 in collaborazione con la Raven Distribution, che distribuisce i giochi della Steve Jackson Games, tra i quali Munchkin e Chez Geek, illustrati da lui. Dork Tower offre un'originale e divertentissima visione del mondo del gioco e del "fandom" fantastico, ed è impossibile non riconoscersi in almeno uno dei 'geek' che prendono vita nelle sue strisce. Kovalic ritorna a Lucca dopo quattro anni – una nuova opportunità per gli appassionati di giochi e fumetti che hanno affolato le sue sessioni di firma nel 2005 di far autografare le carte da gioco disegnate da lui o i volumi di Dork Tower – per l’occasione, Nexus porterà in fiera un cofanetto in edizione limitata con le 7 raccolte pubblicate finora.


Nello stand Nexus saranno anche presentati in anteprima nuovi titoli con arrivo imminente, come l’atteso Il Signore degli Anelli: Avventure nella Terra di Mezzo, edizione italiana del nuovo gioco da tavolo della Fantasy Flight Games ispirato alla saga di J.R.R.Tolkien, che si svolge nei diciassette anni che intercorrono dalla Festa d’Addio di Bilbo alla partenza dell’Anello dalla Contea, Caos nel Vecchio Mondo, che porta sul tavolo da gioco il mondo di Warhammer, e Chaos Marauders, un gioco di carte rapido e frenetico di tumulti orcheschi. Oltre alle novità, i visitatori troveranno nello stand di Nexus Editrice molti altri giochi. Sono in programma attività di dimostrazione di Rush 'n Crush, un gioco da tavolo di corse automobilistiche armate che è appena arrivato sul mercato, e di titoli come, Talisman, Arkham Horror; Warhammer LCG e Tannhauser. Per maggiori informazioni, visita il sito www.nexusgames.com.

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *