Questi sono alcuni tra gli ospiti più attesi nella IV edizione di “Cross-media”, la experienced conference italiana dedicata alle nuove frontiere dei “media incrociati” e alle nuove forme di racconto e storytelling per l’intrattenimento, la brand communication e l’informazione, si terrà alla Casa del Cinema di Roma, dentro Villa Borghese, il prossimo 1 dicembre. Giunti Y è la nuova collana della casa editrice fiorentina dedicata alla generazione y: adolescenti e young adults messi al centro di storie multimediali e non solo letterarie. Martina Donati, Direttore Editoriale, sarà ospite di Cross-media # 4 il 1° dicembre a Roma, per presentare tutte le novità di questo curioso e originale contenitore editoriale che raccoglie romanzi e saggi ma anche film, tattoo e gadget.
 

La Walt Disney Studios Motion Pictures Italia partecipa a Cross-media # 4 con la versione in anteprima dell’extended trailer di “Il mondo dei Replicanti”, film in uscita agli inizi di gennaio tratto da una graphic novel e che mette in scena un futuro alternativo tra quelli analizzati da Max Giovagnoli il prossimo 1° dicembre alla Casa del Cinema di Roma.

Anche Sony Computer Entertainment Italia partecipa a Cross-media # 4 con il caso originale e fantasioso di Eyepet, il pet fondato sulla realtà aumentata che sta già facendo parlare molto di sé nel mondo dei videogame come rivoluzione dell’home entertainment. A intervenire il 1° dicembre sarà Andrea Cuneo, DirettoreMarketing di SCEE Italia.

Jeff Gomez,  President & Chief Executive Officer della newyorkese Starlight Runner Entertainment è uno dei principali creatori di universi immaginativi al mondo. Ha collaborato alla creazione di ”Pirati dei Caraibi”, “Prince of Persia”, “Tron”, “Halo”, “Avatar” di James Cameron, “Transformers” per Hasbro e Coca-Cola con ”Happiness Factory” e sarà l’ospite internazionale di Cross-media # 4 il 1° dicembre a Roma, con una importante provocazione…

Stefano Rigoldi, Senior brand manager di Ubisoft S.p.a., sarà uno dei protagonisti della quarta edizione di Cross-media # 4, il prossimo 1°dicembre a Roma. Si parlerà del progetto “Assassin’s Creed Lineage” e delle grandi contaminazioni tra cinema e videogames, partendo da uno dei game di maggior successo delle ultime stagioni. Con footage, making of e anteprime di produzione.

 

 

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *