OROBORO di Davide Tarò edito da Chance Edizioni è stato presentato  in anteprima assoluta al Salone Internazionale del Libro  la data di uscita nelle migliori librerie: 14 maggio 2019

“Il Tempo Profondo, concetto che Tarò prende dalla geologia adattandolo in forma narrativa di speculazione/ fantastica strizzando inoltre l’occhio originalmente ad autori come A. Heinlein ( … All you Zombies… 1959).”

Da ‘Di ‘OroborO’ e del Tempo Profondo alla libreria Vecchi e Nuovi Mondi di Torino.’
Marco Dantini, A.D. 2019, Libreria Vecchi e Nuovi Mondi Torino)

Il Professor Cornelio Paleocapa in una Torino Ottocentesca positivista e preda della assoluta fede in un progresso scientifico sconfinato dell’essere umano, manda in missione indietro nel tempo, per stanare creature (dal professore battezzate ‘Arrampicatori’) che plasmano il tempo negli interstizi bui e dimenticati della Storia, una squadra appartenente ad un progetto segreto e maledetto da lui creato:
Il progetto ‘OroborO’.

Il suo figliastro Nataniele Paleocapa è parte integrante di questo folle progetto.


Lo è stato.
Lo sarà.
Lo è sempre stato.

” Andare indietro nel tempo è andare contro natura, una natura predefinita dalla nascita. Andare indietro nel tempo è violentare pubblicamente la propria madre sotto una luna che illumina e tramuta le città e i paesi in ossa e fantasmi.


Violentare e mutare la parte più intima di sé.”

L’arrampicatore del Tempo Profondo Davide Tarò in questo libro scrive di fantascienza, proto fantascienza, steam opera, Ottocento fantastico e lunare e positivismo ottocentesco.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *