Satyrnet.it

Menu

Ori The Will of The Wisps

Ori The Will of The Wisps: sono rimasto sorpreso dal primo capitolo, una fiaba colorata e piena di emozioni e avevo grande aspettativa per questo nuovo grande titolo. Segue le orme di Ori and the Blind Forest, primo capitolo uscito in esclusiva per Xbox One e poi riportartato nel tempo su Nintendo Switch. Parlando di Ori The Will of The Wisps ho adorato ancora di più questa serie, un platform 2D con combattimenti e meccaniche a turni, molto frenetici.

In questo classico platform in stile metroidvania, la mappa bisogna scoprirla man mano e ad ogni punto si apre una nuova missione, un nuovo dialogo, nuovi amici, potenziamenti e tante abilità da provare per sconfiggere man mano i vari boss in questo mondo fantastico. Quando si schiude l’uovo parte la magia insieme alla colonna sonora che resta eccellente come il primo capitolo. Più si continua in questo gioco e più cresce l’emozione e la voglia di andare avanti con tanta adrenalina.

A primo impatto sembra un titolo semplice, ma dietro un’illustrazione del genere sono nascote imprese e sfide che ci porteranno vari tentativi, prima di continuare al meglio durante la storia. Bisogna anche ragionare, scoprire, potenziare il personaggio e creare una tattica ben precisa per cercare di continuare questa storia è tipo un puzzle.

A me è piaciuto tantissimo, la campagna l’ho fatta durare 17 ore circa e mi ha trasmesso tanto, anche se con versi e sottotitoli, a volte le parole non servono a nulla e la forza della colonna sonora trasmette più di un dialogo narrato in ottimo modo. Per chi ha giocato al primo capitolo è obbligato a provare il secondo, un’esperienza del genere va provata anche per chi non conosce questa esclusiva targata Microsoft.
Cosa aspettate, provatelo. Voto 10!

Ps. L’ho testato su Xbox One X e all’inizio mi ha creato problemi, su una console del genere si aspetta la perfezione, ci sono stati molti cali di frame nei combattimenti poi man mano è migliorato con alcuni aggiornamenti.

*Ludevil*

Luigi Apolito
Seguimi
Latest posts by Luigi Apolito (see all)

Categories:   Gaming

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username