PromoTer s.c.r.l., con il patrocinio del Municipio Roma XV Arvalia-Portuense, nell’ambito del Villaggio De André e della 3a Edizione del “Premio Fabrizio De André .. della Musica.. e della Parola” 2005 bandisce la prima edizione del Concorso di Illustrazione “Nuvole a Piazza De André”.

Il concorso, volto a valorizzare l’opera di Fabrizio De André e ad offrire spazi di visibilità agli artisti, è aperto alla partecipazione di tutti i fumettisti, illustratori e vignettisti, professionisti e non. Per i minorenni è obbligatoria l’autorizzazione di un genitore o di chi ne fa le veci. Ill Tema del 2005 è la Canzone: VOLTA la CARTA di Fabrizio De André.

Ciascun partecipante può concorrere con un massimo di 3 opere, formato massimo A3. E’ consentito l’utilizzo di tutte le tecniche artistiche ad esclusione della computer grafica.Non verranno accettate tavole in versione non definitiva (schizzi, bozzetti, layout). L'opera deve essere spedita via e-mail in formato jpeg o pdf all’indirizzo nuvole@promo-ter.net, allegando la scheda di partecipazione e la biografia dell'autore entro il 30 Giugno 2005. La Giuria, composta da rappresentati dei soggetti promotori del concorso e da addetti ai lavori, selezionerà le opere che accederanno alla fase finale del Concors.

 

Tali opere dovranno essere consegnate in originale all’organizzazione del Concorso unitamente alla scheda di partecipazione firmata in originale entro il 3 luglio 2005. Per tutta la durata del Villaggio De André (dal 5 al 9 luglio 2005) verranno allestiti appositi spazi dove, oltre ad essere esposte le opere selezionate, gli autori finalisti potranno esporre e disegnare dal vivo.La Giuria decreterà i vincitori in base alle illustrazioni esposte e al loro lavoro live.

 

La partecipazione al concorso è gratuita e comporta la concessione, da parte degli autori, del diritto di utilizzo delle immagini nella mostra che sarà parte integrante del concorso e negli ulteriori momenti divulgativi. Per ogni utilizzo sarà sempre citato il nome dell’autore. mGli organizzatori, pur impegnandosi ad avere la massima cura nella conservazione delle opere, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti, generati da qualsiasi causa sia durante il trasporto sia durante le esposizioni.

 

 

La proclamazione dei vincitori avverrà il giorno 9 luglio 2005 in occasione della giornata finale del “Premio Fabrizio De Andrè .. della Musica.. e della Parola” 2005.I risultati saranno pubblicati sul sito dell’organizzazione all’indirizzo www.promo-ter.net e sul portale internet del Municipio Roma XV all’indirizzo www.arvalia.net. Le opere dei vincitori verranno pubblicate su “Arvalia News” notiziario ufficiale del Municipio Roma XV (distribuito in 40.000 copie), sul portale internet del Municipio stesso e sui siti internet www.promo-ter.net (dell’Organizzazione del concorso) e www.arvalia.net. Nel corso dell’anno le opere verranno esposte anche in occasione di ulteriori eventi organizzati da PromoTer o promossi dal Municipio e pubblicati su siti internet partner di PromoTer.

Il concorso “Nuvole a Piazza De André” è promosso da PromoTer s.c.r.l. e dal Municipio Roma XV Arvalia-Portuense e curato, nella sua organizzazione, da Ilaria Pescetelli. Il giudizio della Giuria è inappellabile e la partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento. Per qualsiasi informazione contattare direttamente l’organizzatrice del concorso: Ilaria Pescetelli Tel. 328.3737854, e-mail: nuvole@promo-ter.net

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *