Il nuovo anno di Ronin inizia con una collaborazione di livello: i fumetti realizzati dal collettivo, a partire da gennaio 2019 trovano spazio su Valis, la costola di IYEezine dedicata a fantascienza e affini, un ambiente che generalmente ospita classici della letteratura e del fumetto sci-fi, ma che guarda con attenzione anche alla produzione contemporanea.

In attesa di nuove storie realizzate appositamente per il progetto, l’esordio è con “Jack Milton” di Riccardo Sciarra e Champa Avellis: il brevissimo fumetto (una sola tavola) è stato inizialmente pubblicato nello speciale Ronin “Space Rhapsody” e ora potete leggerlo su https://www.iyezine.com/space-rhapsody-1

“Da sempre – spiega Stefano Spataro, coideatore di Valis con – l’obiettivo di VALIS, e in generale di IYEezine, è andare alla ricerca di realtà indipendenti e di qualità, nell’ambiente musicale e letterario, con cui collaborare e fare massa comune. Da qui a iniziare un sentiero insieme ai tipi di Ronin il passo è stato brevissimo”.

“La collaborazione con Valis – aggiunge Pietro Rotelli, fondatore di Ronin – per noi è un piacere e una sfida: da una parte siamo entusiasti di creare qualcosa assieme a una realtà così interessante nel panorama dei magazine fantascientifici; dall’altra i lettori di Valis rappresentano un pubblico esperto ed esigente: è un’ottima occasione per uscire dal guscio e saltare nell’iperspazio. Verso l’infinito e oltre!”

Sito ufficiale: http://www.roninmag.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/RoninMag

Gruppo Facebook degli autori: https://www.facebook.com/groups/RoninCollettivo/

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *