Un nuovo appuntamento di “Gente di Cartoonia” avrà luogo venerdì 16 Ottobre a Tivoli (Rm), a partire dalle ore 22,00 nel locale “Emy Sax Music”. Gente di Cartoonia è un vero e proprio talk show che vuole rappresentare il mondo dei fumetti e dei cartoni animati attraverso le varie professionalità di questo amatissimo mondo. Sul palco infatti da oltre cinque anni siedono disegnatori, musicisti e doppiatori: la gente che materialmente da vita agli eroi della nostra fantasia!
 

 

Finalmente si potranno scoprire i volti di chi disegna i fumetti ed i cartoni animati, dei musicisti che realizzano le colonne sonore e le sigle dei cartoons o dei doppiatori, gli attori che prestano le loro voci ai beniamini di cinema e TV. Durante ogni appuntamento del talk show “Gente di Cartoonia” si raccontano aneddoti legati al mondo dei fumetti e dei cartoni animati, disegnatori di livello internazionale raffigurano i loro più celebri personaggi, molti tra i più celebri doppiatori italiani fanno in modo che a rispondere alle domande sia direttamente Gatto Silvestro piuttosto che L’Uomo Ragno e gli interpreti originali di musiche e sigle di cartoni animati cantano dal vivo inni generazionali che vanno da Mazinga ai Pokemon, da Heidi alle migliori canzoni Disney.

Al talk show parteciperanno, in questo nuovo appuntamento 2009: i Raggi Fotonici (la cartoon-band delle ultime sigle trasmesse della RAI), Clara Serina (vocalist originale dei Cavalieri del Re, autori/interpreti di di sigle come Lady Oscar e Yattaman), presenta l’attore e doppiatore Francesco Gabbrielli. Questo speciale appuntamento sarà interamente dedicato alla musica e alle sigle dei cartoni animati grazie alle spettacolari performance dei Raggi Fotonici e dei Cavalieri del Re.

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *