Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006 al 2013 e trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da Showtime. La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all’apparenza un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un serial killer, che però agisce seguendo un rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

In tutto abbiamo avuto un totale di otto stagioni, e nelle ultime il giocattolo si stava per rompere, ma la serie si è chiusa lasciando qualcosa in sospeso.

Dopo varie dichiarazioni, tra cui troviamo le parole dello stesso attore che ha interpretato Dexter, Michael C. Hall, rilasciate in una intervista a Entertainment Weekly circa un possibile ritorno della serie: “Non penso che sia arrivato il momento giusto. Ma è una conversazione che continua, anche se in maniera molto pacifica.”, si accende un lumicino di speranza, seppur flebile.

Seguono le dichiarazioni di David Nevins, presidente del network Showtime, che durante il TCA press tour aveva dichiarato: “Dexter è uno show che avrei pensato di continuare. È una questione di tempistica, di quando sia il momento opportuno. Se c’è la volontà di farlo, certamente presterò ascolto. Di sicuro guarderei a Dexter [come una delle serie con possibile proseguimento].”

Ma David Nevins vuole proprio che l’attore resti lo stesso: “Dovrei coinvolgere Michael. Lo farei solo con la sua presenza… Resta da capire se loro vogliono farlo, se io voglio farlo. […] Penso che lo show sia quel personaggio. Se lo faremo, voglio che Dexter abbia un nuovo concept e una configurazione innovativa. [In caso di revival,] vorrei che la serie venga recepita come diversa e non una continuazione del vecchio show”. 

Altra speranza si accese nel 2015, precisamente il 26 novembre, quando sull’account di Twitter fa la comparsa un post in merito al Ringraziamento, post che non resta in linea con quanto propone generalmente la pagina a serie ormai conclusa. Questa la frase che accompagna il post: His knife’s freshly sharpened – Il suo coltello è stato appena affilato. 

Infine si arriva al post che circola su Facebook e che ha inizialmente scaldato gli animi dei fan, salvo poi rivelarsi un fake, ben fatto, ma sempre un fake. Ma forse è meglio che resti tutto così.

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *