Lo scrittore e regista di fumetti Kevin Smith sarà lo showrunner di Masters of the Universe: Revelation, il primo cartone animato a riportarci i mitici He-Man, Skeletor e dei guerrieri del Castello di Grayskull dai primi anni 2000. Ecco cosa aspettarsi dalla prossima serie animata.

He-Man e gli eroi di Eternia arriveranno presto su Netflix in una nuova serie , basata sulla popolare linea di action figure nata negli anni ’80, lo show sarà il quarto cartone animato della serie, dopo He-Man e i Maestri dell’Universo del 1983, The New Adventures of He-Man nei primi anni ’90, e un reboot della serie originale, che è andato in onda dal 2002 al 2004.

Kevin Smith ha voluto precisare che il suo “Revelation” sarà dark come una canzone metal e, a livello narrativo, lo paragona ad “Game of Thrones senza scene di nudo e draghi” ringraziando la produzione Hbo per aver “sdoganato” il genere fantasy: “La serie è ambientata in un mondo fantasy che, prima di Game of Thrones, le persone avrebbero accolto con più difficoltà. Poi è diventata una delle serie più grandi della TV, persone che non hanno mai letto un romanzo di genere o non hanno mai messo piede ad un Comic-Con si sono messe a guardare questo show con i draghi.”

Sequel della serie animata originale, Master of the Universe: Revelation conterà su doppiatori eccezionali che comprende Mark Hamill come Skeletor, Chris Wood come He-Man (e ovviamente Adam), Sarah Michelle Gellar come Teela, Liam Cunningham come Man-at-Arms, Stephen Root come Cringer (il gattone verde), Diedrich Bader come Trap Jaw e il Re Randor, Alicia Silverstone come la Regina Marlena, Kevin Michael Richardson come Beast Man, Kevin Conroy come Mer-Man, Henry Rollin come Tri-Klops, Lena Headey come Evil- Lyn, Griffin Newman come il mitico Orko, Susan Eisenberg come Witch. 

Non è il solo progetto in cantiere per il franchise di Mattel: un secondo film live-action dedicato ai Masters of the Universe è attualmente in fase di sviluppo. Questa produzione si aggiunge agli altri tasselli del progetto cross-mediale: due cartoni saranno prodotti da Netflix, oltre alla serie “She-Ra & the Princesses of Power”. Uno dei due nuovi cartoni animati di He-Man diretti su Netflix è “He-Man and the Masters of the Universe”, mentre l’altro è appunto  Masters of the Universe: Revelation.

Una data di uscita non è stata annunciata, e considerando che un trailer non è stato ancora diffuso, Masters of the Universe: Revelation è ancora molto lontano dal completamento. Fortunatamente, Kevin Smith ha affermato che il lavoro è ancora in corso e, che, a differenza di molti altri show e film, non è stato così gravemente influenzato dal coronavirus. Smith ha condiviso con i fan che il piano è far uscire Masters of the Universe: Revelation su Netflix nel 2021, probabilmente in estate.

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *