http://theminiaturespage.com/news/pics/2010/jan/208654d.gifOltre ai tre nuovi titoli, la casa editrice porta in fiera anche diverse novità per Wings of War, come la nuova edizione Deluxe Set della Prima Guerra Mondiale e due nuove serie di miniature, e i suoi giochi più recenti, come Battles of Napoleon: The Eagle and The Lion. MageStorm_BoxNG International sarà presente a “Lucca Games 2010” con i suoi nuovi giochi in arrivo sul mercato: Magestorm, primo gioco di una nuova serie in cui la magia è al centro della scena nelle battaglie fantasy; Dakota, un gioco ispirato alla “Conquista del West”; Lettere da Whitechapel, un gioco di crimine e investigazione con Jack Lo Squartatore come protagonista. Le prime copie di Magestorm e Dakota saranno in vendita durante la fiera, nello stand di Giochi Uniti.
 

Saranno esposte allo stand Nexus Games (Padiglione Carducci A210) anche le ultime novità della linea Wings of War, che ricrea le battaglie aeree della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, tra queste l’edizione Wings of War Miniatures Revised Deluxe Set, e il gioco da tavolo Battles of Napoleon – The Eagle and The Lion, che mette i giocatori nel ruolo di comandanti in capo degli eserciti inglese e francese nel periodo delle guerre napoleoniche. Nello stand di NG International saranno in vendita quattro copie in inglese della War of the Ring Collector’s Edition, l’edizione speciale e limitata a 2000 copie in tutto il mondo del premiato gioco da tavolo War of the Ring che presenta una plancia di gioco più grande rispetto all’originale e con un’illustrazione inedita, 246 miniature dipinte a mano, componenti di altissima qualità e regolamento rilegato, il tutto in una bellissima scatola in legno con incisioni e scritte in elfico. L’edizione in inglese è quasi esaurita e le quattro copie a Lucca sono tra le ultime disponibili, in vendita al prezzo di listino di 360 euro.

Magestorm, di Piero Cioni, è il primo titolo di una serie di giochi da tavolo in cui finalmente sarà possibile vivere da protagonisti le battaglie fantasy. Mentre gli eserciti si fronteggiano in epici scontri sui campi di battaglia, potenti maghi con poteri quasi divini entrano in conflitto, perseguendo i propri scopi misteriosi. La vittoria può essere raggiunta solo con una perfetta combinazione tra l’uso della magia e l’abilità strategica in battaglia. I giocatori possono controllare i poteri mistici di uno tra i quattro maghi disponibili (il Mago del Fuoco, il Mago dell’Aria, la Druida e la Guardiana del Fato) e guidare in battaglia uno dei due eserciti completi inclusi nel gioco (gli umani Kragis e gli elfi Láusjan). Magestorm è un gioco per due giocatori da 13 anni in su, con durata di circa un’ora e un incredibile livello di rigiocabilità. Il prezzo consigliato è di 79,90 euro e il gioco sarà disponibile nei negozi a fine Novembre, con le prime copie in vendita a “Lucca Games 2010”.

Piero Cioni è anche l’autore di Dakota, primo titolo pubblicato da NG International con il marchio Tenki Games. Ispirato dalla conquista del West, Dakota è un gioco caratterizzato da meccaniche lineari e da una grande attenzione all’ambientazione. I giocatori gestiscono una tribù di nativi o un villaggio di coloni. Ogni giocatore coopera e compete con tutti gli altri giocatori per cercare di portare alla vittoria la propria fazione, disputandosi le risorse naturali da sfruttare secondo i propri usi e costumi. I coloni cercano di sfruttare il territorio per renderlo produttivo per l’industria e per l’agricoltura, mentre i nativi devono compiere ogni sforzo per mantenere il territorio vergine il più a lungo possibile, e allo stesso tempo sfruttare le sue risorse per la prosperità della propria tribù.Con una meccanica innovativa che consente di giocare in modo bilanciato anche un diverso numero tra loro di giocatori nativi e coloni, Dakota è un gioco per 3-5 giocatori da 10 anni in su, con una durata tra 60 e 90 minuti, con prezzo consigliato di 59,90 euro. Da fine novembre sarà sul mercato, e a Lucca saranno in vendita le prime copie.
Whitechapel Gennaio 2010 web Un’altra novità che NG International presenta in anteprima a “Lucca Games 2010” è Lettere da Whitechapel, un gioco ricco di tensione e storicamente accurato, ideato dagli autori di Garibaldi e Mister X: Flutch durch Europa, e ispirato agli omicidi compiuti da Jack lo Squartatore e ai disperati tentativi di Scotland Yard per fermarlo. Ogni notte, il giocatore che controlla Jack commette un nuovo omicidio e cerca di raggiungere il proprio nascondiglio. Gli altri giocatori, nel ruolo dei detective, cercano di seguirne le tracce, raccogliendo indizi che possano condurli alla sua cattura.Lettere da Whitechapel è un gioco per 2-6 giocatori, da 14 anni in su, caratterizzato da una grafica d’atmosfera e da illustrazioni coinvolgenti. Una partita può durare da 90 a 150 minuti e il prezzo consigliato al pubblico è di 49,90 euro, con arrivo ai negozi previsto per Dicembre.Nella linea Wings of War, arriva a Lucca un nuovo punto di partenza per chi vuole iniziare a giocare con le miniature prendendo parte nelle battaglie della Prima Guerra Mondiale. La confezione Wings of War Miniatures Revised Deluxe Set è un gioco completo che presenta quattro nuovi modelli di aerei (SPAD XIII, Sopwith Camel, Albatros DVa e Fokker DR.I), in colorazioni esclusive, pilotati da alcuni tra i più grandi assi del conflitto: Frank Luke Jr., Arthur Roy Brown, Paul Baumer e Manfred Von Richthofen. Ogni aereo è completato dalla sua speciale base di gioco e dal suo mazzo manovra, che fornisce un’accurata rappresentazione delle sue abilità e sono la base dell’innovativo e facile sistema di gioco di Wings of War. Wings of War Miniatures Revised Deluxe Set è un gioco per 2-4 giocatori, da 10 anni in su, e il suo prezzo consigliato è di 45 euro.

I fan di Wings of War potranno anche conoscere altre novità arrivate sul mercato nei mesi precedenti alla manifestazione, come la Serie IV di miniature della Prima Guerra Mondiale, che presenta gli aerei RAF Se5a, Pfalz D.III, Breguet XIV e RumplerC.IV, ognuno in tre colorazioni diverse, e l’espansione Flight of the Giants, che introduce nel gioco i primi bombardieri che hanno volato già nella Grande Guerra, come lo Zeppelin Staaken R.VI e il Caproni CA.3, con nuove regole opzionali. Per il periodo storico della Seconda Guerra Mondiale la novità è costituita dai 12 modelli di Wings of War WW2 Miniatures Serie II: gli aerei Hawker Hurricane, Dewoitine D.520, Junkers Ju.87 “Stuka” e Aichi D3A1, ognuno in tre differenti colorazioni.Presentato in fiera nel 2009 in anteprima, l’atteso gioco da tavolo Battles of Napoleon: The Eagle and The Lion è uscito sul mercato quest’estate e sarà in dimostrazione a “Lucca Games 2010”. The Eagle and The Lion è il primo titolo di una nuova serie che permette di ricreare le Battles_of_Napoleon_box3d copiatattiche e le operazioni dell'epoca napoleonica. Battles of Napoleon è un sistema di gioco che attirerà nuovi giocatori così come i più esperti di wargame napoleonici, grazie alla sua accuratezza storica e a meccaniche facili da apprendere. Il gioco comprende centinaia di di figure in plastica in scala 1/72, tabelloni modulari, carte e dadi. Le figure si incastranno in speciali basi per creare unità e formazioni, e possono essere facilmente rimosse per tenere traccia delle perdite. Il gioco è stato scelto il Miglior Gioco nella categoria Simulazione Storica della tradizionale guida annuale di giochi pubblicata dalla rivista americana Games Magazine nella edizione 2011.

Il primo set presenta le truppe francesi (unità di Fanteria, unità di Cavalleria Leggera e Pesante, Artiglieria da Campo, Gruppo di Comando); e i loro più valorosi avversari, i Britannici, compresi i Rifles, gli Scots, gli Hussars, e l’Artiglieria, e molto altro ancora, con 10 scenari che ricreano molti degli scontri più importanti tra gli eserciti francesi e inglesi sui campi di battaglia del Belgio, della Spagna e dell'Italia. È un gioco per 2 giocatori, da 12 anni in su, e il prezzo consigliato è di 89,90 euro.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *