http://www.bvents.com/_resources/events/252186/spielwarenmesse-international-toy-fair-n%C3%BCrnberg-logo.jpgSpielwarenmesse International Toy Fair: NG International annuncia a Norimberga le novità in arrivo nel 2011. Oltre a Dakota, Magestorm e Lettere da Whitechapel, in uscita ora sul mercato, la casa editrice presenta i suoi principali progetti in corso – la nuova edizione di La Guerra dell’Anello, un nuovo gioco per bambini, Micro Monsters, e diverse espansioni per le linee di giochi Nexus. NG International è presente alla “62th Spielwarenmesse International Toy Far 2010” (dal 3 all’8 Febbraio a Norimberga, in Germania) presentando i suoi nuovi giochi in arrivo nel 2011, tra i quali nuovi titoli, espansioni, la nuova edizione del premiato gioco da tavolo La Guerra dell’Anello e le prossime uscite nella serie Wings of War. I tre giochi in uscita ora sul mercato, Dakota, Magestorm e Lettere da Whitechapel sono anche in mostra nello stand di NG International, nell’area di Italeri – hall 7, stand F-56.

L’annuncio più atteso è la nuova edizione di La Guerra dell’Anello. Pubblicato nel 2004 in 8 lingue diverse, e con diverse ristampe negli ultimi ani, il gioco è ora esaurito. Per riportarlo sul mercato, NG International prepara un’edizione revisionata che includerà alcune caratteristiche dell’edizione speciale e limitata War of the Rings Collector’s Edition, adattate al gioco base – un regolamento perfezionato e rilegato di 48 pagine, una nuova plancia da gioco con una nuova grafica (nella misura 70 x 100 cm), e carte più grandi, con le dimensioni tipiche dei tarocchi. Quest’edizione revisionata sarà disponibile da settembre 2011.M Per i giocatori più piccoli, NG International pubblicherà Micro Monsters, una versione “junior” del divertente gioco Micro Mutants, ispirato al classico gioco delle pulci. In un sistema solare tascabile posto al centro della galassia, rocce microscopiche fluttuano intorno a una minuscola stella. Ignorati da tutte le altre forme di vita intelligenti dell’universo, folli creature si affrontano per essere le uniche a poter saltare su Nexus, il perfetto pianeta da usare come “campo di gioco” – la sfida è chiudere i portali dimensionali da cui provengono i mostri avversari, in un’emozionante gara di strategia e di destrezza. Con regole semplici e divertente da giocare, Micro Monsters presenterà quattro eserciti di micro mostri alieni – Turbotartarughe, Alligamobili, Balenatili e Orsopodi – e l’uscita è prevista sul mercato da giugno 2011.

Wings of War, la serie che ricrea i combattimenti aerei nel XX secolo
, continuerà a crescere quest’anno. Le prossime uscite includono le serie di bombardieri, nelle linee della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, e anche due nuove serie di Airplane Packs – la quinta della linea WWI e la terza della WW2. Per il periodo della Seconda Guerra Mondiale, altre due novità in cantiere sono il set base Rain of Destruction e le espansioni Winds of Fire e Ground Attack Squadron Packs.NG International ha in cantiere per quest’anno anche la prima espansione per Magestorm, nuova serie di giochi da tavolo in cui la magia svolge un ruolo realmente fondamentale nel corso delle battaglie. In Magestorm, mentre possenti eserciti si fronteggiano in epici scontri, maghi con poteri quasi divini entrano nel conflitto scatenando le forze della magia sui campi di battaglia, aiutando i loro alleati mortali ma perseguendo i propri scopi misteriosi. Il gioco base, in arrivo sul mercato nel febbraio 2011, presenta quattro maghi disponibili (il Mago del Fuoco, il Mago dell’Aria, la Druida e la Guardiana del Fato) e due eserciti (gli umani Kragis e gli elfi Láusjan). La prima espansione, Fallen Shadows, aggiungerà al gioco due nuovi e potenti maghi: il Mago dell’Acqua, reggendo il potere dell’elemento vitale, e il Mago dell’Oscurità, che trae i suoi poteri dai regni del gelo e dell’ombra. L’uscita di Fallen Shadows è prevista per l’estate 2011.Altro atteso titolo in arrivo a febbraio che sarà in mostra nello stand Nexus Games è Lettere da Whitechapel, un gioco di crimine e investigazione ispirato agli omicidi compiuti da Jack lo Squartatore e ai disperati tentativi di Scotland Yard per fermarlo. Creato dagli stessi autori di Garibaldi e Mister X: Flutch durch Europa, Lettere da Whitechapel è un gioco ricco di tensione e storicamente accurato, con illustrazioni e grafica adeguate al tema del gioco.

Appena arrivato in Europa e con uscita in Nord America prevista per febbraio, Dakota, ispirato alla conquista del West, è un altro nuovo gioco che NG International porta a Norimberga. I giocatori gestiscono una tribù di nativi o un villaggio di coloni, cooperando e competendo con tutti gli altri giocatori per cercare di portare alla vittoria la propria fazione, disputandosi le risorse naturali da sfruttare secondo i propri usi e costumi. Dakota è un gioco caratterizzato da meccaniche lineari e da una grande attenzione all’ambientazione e da una meccanica innovativa che consente di giocare in modo bilanciato anche un diverso numero tra loro di giocatori nativi e coloni.Oltre a tutti questi giochi, NG International continua a sviluppare nuovi progetti, tra i quali il secondo titolo della collezione Nexus Designers’ Series, Aztlan, un gioco con meccaniche di bluff e sfide di Leo Colovini. Nella mitica Aztlan, dimora ancestrale del popolo Nahuatl, re-divinità rivali tra loro sono impegnati in una contesa per governare l’impero più potente e la più elevata civilizzazione. Questo nuovo gioco in stile europeo per 3 a 4 giocatori si svolge durante cinque differenti ere, in cui ogni giocatore cerca di conquistare il più vasto regno possibile, usando una meccanica intrigante e molto interattiva, basata sul controllo del maggior numero di regni e sul gioco delle carte. I lavori sono in corso e la presentazione di Aztlan è prevista per fine ottobre 2011, in occasione della fiera di Essen.Maggiori informazioni sui giochi Nexus sono disponibili sul sito www.nexusgames.com. Alla “Spielwarenmesse 2011”, visitate lo stand di NG International,  Hall 7, stand F-56, all’interno dell’area Italeri.

NG International è la sussidiaria di Italeri Spa creata per lanciare sul mercato giochi di qualità, che hanno nella componentistica tridimensionale e modellistica di alto livello la propria caratterizzazione più specifica. Il catalogo di NG International spazia dal gioco di simulazione storica a quello fantasy; da prodotti legati a importanti licenze, a giochi rapidi e divertenti per i giocatori più giovani e le famiglie. Tra le linee prodotte da NG International, commercializzate con il marchio Nexus Games, ci sono i best-seller Wings of War (tradotta in 14 lingue diverse) e La Guerra dell’Anello, e titoli di rilievo come L’Era di Conan, Battles of Napoleon, Micro Mutants, Moto Grand Prix e Rattlesnake. Dakota è il primo titolo pubblicato con il marchio Tenki Games dopo che è stato acquisito da NG International. Per maggiori informazioni, visita il sito www.nexusgames.com.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *