La Planet Manga è una delle sottoetichette della Panini Comics, nata nel 1996 come Marvel Manga, quando la casa editrice modenese si chiamava ancora Marvel Italia. L'esordio dell'etichetta è avvenuto con la serie Silent Mobius di Kya Asamiya, presto seguita da altre collane, tra cui l'horror/heroic-fantasy Berserk di Kentaro Miura, probabilmente una delle collane più vendute in Italia. Negli anni si sono affiancati altre serie blockbuster tra cui le più famose e seguite sono Naruto e Bleach provenienti dalla rivista giapponese Shonen Jump. Due new entry d’eccezione si aggiungeranno alla scuderia Planet Manga dal prossimo maggio!

BAD BOY
21X27,5, C., 48 pp., col., Euro 9,00
Creatore di graphic novel come “Sin City” e “300” (entrambe trasposte con successo al cinema) e regista in prima persona di “The Spirit”, Frank Miller è una vera e propria leggenda del fumetto americano. Dopo aver ridefinito fra gli anni ’80 e ’90 icone del fumetto statunitense come “Devil” e “Batman”, Miller si è dedicato alla creazione di personaggi originali, alla ricerca di un taglio autoriale all’interno del fumetto popolare americano. Bad Boy è una di queste opere, in cui Miller esamina con la solita chirurgica freddezza, un futuro distopico all’insegna del controllo e della manipolazione. Bad Boy è una storia del giovane Jason, un ragazzino che scopre che i suoi genitori in realtà non sono quello che dicono di essere, ultimo tassello che è solo parte di un esperimento all’interno di una comunità molto particolare…A dieci anni dalla sua prima edizione, Bad Boy verrà presentato con una nuova cover, materiale inedito e schizzi preparatori aggiuntivi in un formato che metterà in risalto le esplosive tavole del talentuoso autore britannico Simon Bisley (“Slaine”, “Lobo”, “Batman”).

TRANSFORMERS MOVIE ADAPTATION, LA VENDETTA DEL CADUTO
17×26, B., 96 pp., col. Euro 11,00

I Decepticon sono stati sconfitti, Megatron è stato disassemblato e Optimus Prime ha distrutto l’Allspark, togliendo così ai Decepticon la pur lontana speranza di usarlo per creare un esercito di Trasformers malvagi. Optimus Prime, Bumblebee e gli altri robot hanno deciso di restare sulla Terra, mantendo l’aspetto tranquillizzante di automobili e camion. Ma… in realtà il male non muore mai!


100% CULT COMICS: THE BOYS N. 3

17×26, B., 96 pp., col., Euro 12,00

Insieme a Piccolo Hughie, Butcher, il Francese, la Femmina e Latte Materno, i Boys sono la risposta più cinica, violenta ed estrema a chi dice che i fumetti di super-eroi sono roba da bambini… Garth Ennis e Darick Robertson firmano uno dei maggiori successi dell’anno.Questa volta i Boys vengono mandati dalla CIA a Mosca, a investigare perché i super autoctoni abbiano la tendenza a esplodere. Un racconto senza esclusione di colpi a base di vodka, coup d'état, “vera Russia” e torture sadiche.

100% CULT COMICS: RED SONJA, IL RITORNO DI KULAN GATH
17×26, B., 96 pp., col., Euro 11,00

Lo scontro finale fra la sexy barbara Red Sonja e il maligno Thulsa Doom, ormai asceso a divinità, in un susseguirsi di confronti all’ultima affondo di spada in un racconto che vede come protagonisti nuovi e vecchi dei, pazzia e morte! Riuscirà la diavolessa con la spada a fermare il dio serpente? Comprende vasta cover gallery firmata dai migliori artisti dei comic americani. Scritto da Luke Lieberman, disegnato da Lui Antonio.

 

100% CULT COMICS: WITCHBLADE N. 6

17×26, B., 128 pp., col., Euro 12,00 

Dani incontra un affascinate straniero, ma Sara, messa in allarme dal suo istinto da detective, cerca di metterla in guardia… Due portatrici del potere di Witchblade, una bambina nata nelle tenebre e un nemico che ha molto a che fare con la Lama Stregata! Di Ron Marz, Stjepan Sejic e Ian Edginton. Contiene “Witchblade” 113-118.

 

Spawn n. 107

17×26, S., 72 pp., col. Euro 3,30                              

Todd McFarlane torna a occuparsi dei testi e dei disegni della serie da lui creata nel 1992. La serie è a un punto di svolta. “Endgame – Fine dei giochi” è l’“ora zero” di Spawn e segna una nuova direzione senza bisogno di alcun riassunto! Oltre a McFarlane, Brian Holguin e Whilce Portacio.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *