Il 10 e 11 febbraio a Bologna arriva Nerd Show, la nuova fiera del fumetto, del videogioco e dei social media!  Due giorni di intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età: oltre 300 postazioni videogames, gioco libero e torneo, dai titoli storici degli anni Ottanta e Novanta sino alle ultime uscite e alla realtà virtuale.  Un’immensa mostra mercato per acquistare i tuoi fumetti e gadget preferiti, le più importanti case editrici tra cui Panini Comics, l’area mattoncini con tutto il meglio dal mondo dei Lego, la zona modellismo e i giochi da tavolo.

Quasi ottanta straordinari fumettisti da tutto il mondo che disegneranno dal vivo e tanti grandi spettacoli: sabato 10 febbraio salirà sul palco Giovanni Muciaccia con i suoi attacchi d’arte, domenica Giorgio Vanni canterà i suoi più grandi successi, da DragonBall a Naruto, da One Piece ai Pokémon! E poi circa 20 youtuber, il blogger del momento Il Signor Distruggere, il celeberrimo divulgatore informatico Salvatore Aranzulla e tantissimo altro ancora. Curiosi di sapere tutto su Nerd Show? Seguite la loro pagina Facebook: nelle prossime settimane sveleremo un programma che supererà i 150 eventi live! https://www.facebook.com/NerdShowBologna/

I Cosplay Contest di Nerd Show Bologna saranno a cura di Epicos: Sabato 10 Febbraio, dalle ore 15, “Individual Cosplay Contest”, un contest cosplay dedicato solo ai partecipanti singoli appartenenti a qualunque serie o genere, verranno eletti il Miglior Maschile e il Miglior Femminile che diventeranno i Testimonial della prossima edizione di Nerd Show Bologna; domenica 11 Febbraio si svolgerà invece il “Classic Cosplay Contest”, con inizio alle ore 15 (le iscrizioni sul posto dalle ore 11.00 alle ore 14.00) dove il primo classificato/a sarà selezionato per il Campionato Nazionale Cosplay 2018. Ecco vari link e info:

  • Regolamenti: https://drive.google.com/open?id=0ByrO0GX-eWFydnJERFJaYW5EU0k
  • Liberatorie:  https://basebear.com/login.aspx?ext=1&g=249e0a16-ad68-45c5-85f6-953a5317de4a
  • Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/172797416660499
  • In osservanza all’articolo 5 legge 22.05.1975 n° 152, per l’ingresso in fiera è vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, senza giustificato motivo. E’ assolutamente vietato introdurre in fiera armi vere da taglio o simili con lame affilate, armi vere da fuoco e qualunque oggetto potenzialmente pericoloso; Non sono ammessi materiali esplosivi, fuoco d’artificio, fumogeno o simile . Qualunque accessorio verrà controllato dagli addetti alla sicurezza e, se ritenuto pericoloso, può essere sequestrato e/o tenuto in custodia per tutta la durata dell’esibizione/sfilata. Tutte le armi finte da sparo devono possedere il “pallino rosso”: un tappo o una zona rossa sulla canna da 3 cm, o se la canna non ha sporgenze una macchia rossa sul retro dell’arma della stessa dimensione.

  •  

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *