Il 10 e 11 febbraio a Bologna arriva Nerd Show, la nuova fiera del fumetto, del videogioco e dei social media!  Due giorni di intrattenimento per tutti i gusti e tutte le età: oltre 300 postazioni videogames, gioco libero e torneo, dai titoli storici degli anni Ottanta e Novanta sino alle ultime uscite e alla realtà virtuale.  Un’immensa mostra mercato per acquistare i tuoi fumetti e gadget preferiti, le più importanti case editrici tra cui Panini Comics, l’area mattoncini con tutto il meglio dal mondo dei Lego, la zona modellismo e i giochi da tavolo.

Quasi ottanta straordinari fumettisti da tutto il mondo che disegneranno dal vivo e tanti grandi spettacoli: sabato 10 febbraio salirà sul palco Giovanni Muciaccia con i suoi attacchi d’arte, domenica Giorgio Vanni canterà i suoi più grandi successi, da DragonBall a Naruto, da One Piece ai Pokémon! E poi circa 20 youtuber, il blogger del momento Il Signor Distruggere, il celeberrimo divulgatore informatico Salvatore Aranzulla e tantissimo altro ancora. Curiosi di sapere tutto su Nerd Show? Seguite la loro pagina Facebook: nelle prossime settimane sveleremo un programma che supererà i 150 eventi live! https://www.facebook.com/NerdShowBologna/

I Cosplay Contest di Nerd Show Bologna saranno a cura di Epicos: Sabato 10 Febbraio, dalle ore 15, “Individual Cosplay Contest”, un contest cosplay dedicato solo ai partecipanti singoli appartenenti a qualunque serie o genere, verranno eletti il Miglior Maschile e il Miglior Femminile che diventeranno i Testimonial della prossima edizione di Nerd Show Bologna; domenica 11 Febbraio si svolgerà invece il “Classic Cosplay Contest”, con inizio alle ore 15 (le iscrizioni sul posto dalle ore 11.00 alle ore 14.00) dove il primo classificato/a sarà selezionato per il Campionato Nazionale Cosplay 2018. Ecco vari link e info:

  • Regolamenti: https://drive.google.com/open?id=0ByrO0GX-eWFydnJERFJaYW5EU0k
  • Liberatorie:  https://basebear.com/login.aspx?ext=1&g=249e0a16-ad68-45c5-85f6-953a5317de4a
  • Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/172797416660499
  • In osservanza all’articolo 5 legge 22.05.1975 n° 152, per l’ingresso in fiera è vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, senza giustificato motivo. E’ assolutamente vietato introdurre in fiera armi vere da taglio o simili con lame affilate, armi vere da fuoco e qualunque oggetto potenzialmente pericoloso; Non sono ammessi materiali esplosivi, fuoco d’artificio, fumogeno o simile . Qualunque accessorio verrà controllato dagli addetti alla sicurezza e, se ritenuto pericoloso, può essere sequestrato e/o tenuto in custodia per tutta la durata dell’esibizione/sfilata. Tutte le armi finte da sparo devono possedere il “pallino rosso”: un tappo o una zona rossa sulla canna da 3 cm, o se la canna non ha sporgenze una macchia rossa sul retro dell’arma della stessa dimensione.

  •  

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *