000

Entrate anche voi nel mondo incantato fatto di fantasia. Dimenticate tutto ciò che è vero e lasciatevi guidare dal Popolo di Grazzano in un regno sconosciuto… La Pro Loco Grazzano Visconti, Ora Pro Comics e Matildica ancora insieme per un grande evento fantasy. L’appuntamento è per sabato 26 Agosto 2017 nel magico borgo di Grazzano Visconti (Piacenza). Raduno Cosplay, Giochi di Ruolo, Cosplay Contest, Mostra del Fumetto, Mercatino Fantasy, Steampunk, Musica e Spettacoli.
 
Almeno per poche ore  lasciatevi alle spalle tutto quello che può definirsi “un problema” ed entrate con gli organizzatori di questa manifestazione nelle Notti di Fiaba, dove realtà e fantasia si incrociano dando vita ad un mondo fantastico con elfi, draghi, cavalieri, dame e poi giullari, maghi ed il Grande Popolo di Grazzano, per divertirvi e festeggiare semplicemente per il piacere di farlo. Spettacoli di giullari, musica dal vivo, lotta tra il Bene e il Male nel Ragnarok, sputafuoco e tanto altro.
 
Grazzano è un suggestivo borgo in stile neogotico medievale di proprietà dei discendenti del duca Giuseppe Visconti di Modrone, che lo fece costruire nei primi anni del 900 attorno al castello trecentesco. Nel 1986 la regione Emilia Romagna ha elevato il borgo al rango di “città d’arte”.
Per tutti gli appassionati della saga stellare creata da George Lucas, Star Wars Order 66 Italia sarà presente  con la sua scenografia per le foto dei fans, lo speeder e la scuola per giovani combattenti!
Sabato 26 agosto, Balthazar: L’Implacabile e Rossana Berretta Artworks oltre ad esporre fumetti, illustrazioni, stampe e originali. durante la manifestazione presenteranno il Quarto volume della saga “I Due Crociati”. Saranno in vendita ovviamente oltre al primo volume “Primo Sangue”, il secondo volume “Cuore Nero”, il terzo “La Vendetta del Guerriero Puma” e stampe pregiate. Copertina e sketch preparatori del quinto volume “Fenris L’Invincibile”. Inoltre si svolgerà la presentazione del racconto “Il Riflesso” (di Alessandro Sidoti, illustrato da Rossana Berretta) e della raccolta di racconti “La Via delle Ombre” (Racconti nel Giappone Antico, di A.Sidoti e illustrato da R.Berretta) editi da “Dimoon Autoproduzioni” (La Stampa Indipendente di Qualità). Entrambi gli autori (Rossana Berretta e Alessandro Sidoti) saranno presenti per dediche e schizzi per ogni copia o stampa acquistata.In anteprima copertina/sketch/personaggi della nuova Graphic Novel fantascientifica Moby Dick 31 ispirata al grandissimo classico di H.Melville attualmente in lavorazione.Presentazione dello spillato “Verso Moby Dick 31” (Dimoon 2017).
Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *