holmes

Da novembre al cinema, uno dei più grandi attori inglesi Ian McKellen (Magneto in X-Men e Gandalf ne Lo Hobbit) veste i panni del più famoso detective della letteratura mondiale. “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto” racconta la storia del più famoso detective del mondo sotto una luce nuova e diversa.

1947, Sherlock Holmes, ormai anziano, si è ritirato nella sua fattoria sulla costa inglese, dove trascorre gli ultimi anni della vita allevando api, in compagnia di una governante e del giovane figlio di lei, Roger. Tormentato dal ricordo della sua ultima indagine, il mistero della donna del guanto, Holmes si confida con il ragazzo e ripercorre con lui le circostanze di quell’unico caso rimasto irrisolto e che lo costrinse anni prima a ritirarsi…

Bill Condon e Ian McKellen collaborano per la seconda volta dopo Demoni e dei (1998). L’attore protagonista ha letto immediatamente lo script di Jeffrey Hatcher e ha parlato così del suo personaggio: «Non ho mai avuto particolare desiderio di interpretare Sherlock Holmes, ma questo è Sherlock in un posto molto particolare… ha quasi 100 anni, è in pensione ed è più unapicoltore che un detective». Le riprese sono cominciate il 5 luglio 2014, e si sono svolte a Londra. Il 9 luglio l’attore McKellen ha pubblicato su Twitter una sua foto nei panni di Sherlock Holmes nel film. Il film è stato girato in 7 settimane, tra Londra e la costa sud dell’Inghilterra. Il 14 luglio 2014 è stato annunciato che Carter Burwell avrebbe composto la musica per il film. Il film è stato scelto per competere alla 65esima edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino. È stato mostrato in anteprima il 7 febbraio 2015. Il film è stato poi ufficialmente rilasciato nei cinema britannici il 19 giugno 2015. In Italia il film uscirà nelle sale a Novembre (data da confermare).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *