Ho già provato questo titolo su Pc, da fan della serie e mi aspettavo qualcosa in più, poi l’ho visto in offerta a 4,99€ sull’Eshop Nintendo e ho detto: “Ma si, proviamolo”. Credo che questo è tra i peggiori videogiochi mai ottimizzati per Nintendo Switch. Il gioco è composto dalla carriera, multiplayer, ma su questa console gira in una maniera indecente. I frame calano vertiginosamente in condizioni di luce diurni e lo scenario risulta quadrettato pixelloso creando un ecosistema di vomito a scatti. Sinceramente in un gioco di corse i frame e la profondità sono essenziali, Nintendo Switch ha tentato il miracolo, ma con scarsa ottimizzazione ha mostrato in questo modo un prodotto indecente. Non sono giochi per Nintendo Switch, assolutamente!

Ho provato a fare le prime corse e tutto bene, no niente tutto bene, il gameplay non è preciso e non si avvicina minimamente al glorioso Moto Racer 3, forse solo all’impennata. Comunque dicevo, quando gareggiamo con altre moto diventa un qualcosa di assurdo, ingestibile, si fa fatica a giocare, perchè è una sofferenza vedere pixel ovunque, le ombre quadrettate, no va be. Faccio varie prova in portatile dovrebbe andare meglio, ma è la stessa situazione in doc (tv), anzi sulla tv migliora il frame grazie al motore-grafico che hanno le tv recenti e gestisce meglio il tutto.Comunque ho notato invece che nelle corse notturne va molto meglio e anche la grafica riesce ad essere gestita meglio.

Guardate se avete 5€ da buttare per Nintendo Switch provatelo, ma non vi aspettate un progresso su questo titolo perchè fare record ecc in questa situazione è impossibile. Non vi dico altro e vi lascio qualche screen ottimizzato.

Voto 4. *Ludevil*

Luigi Apolito
Seguimi
Latest posts by Luigi Apolito (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *