Riportiamo la divertente intervista che Gianluca Falletta ha realizzato per la penna di Fabio Jubei Valeri, vero e proprio monumento del Cosplay Italia con il quale Gianluca ha mosso i primi passi in questo universo colorato e creativo. Le risposte di Gianluca spaziano dalla storia all’evoluzione del Cosplay in Italia, al modo di vivere e realizzare eventi in questa difficile fase di Pandemia e su cosa vuol dire essere un imagineer italiano: Creatività ed emozioni trasformate in lavoro.

Mondo Japan è la rivista che parla di Giappone, cultura giapponese, anime, manga, giochi di ruolo, videogames, ma non solo… anche comics, idols film e giochi da tavolo. Lo scopo della Rivista è promuovere la cultura pop, in maniera costruttiva e creare curiosità negli appassionati, incentivandoli a diventare partecipi alla loro passione. La Redazione è stata partecipe in Fiere, kermesse e convegni, per sentire le parole stesse degli appassionati e potersi così confrontare, per tracciare nuove strade cultura ludica. Potete leggere l’intervista su questo link  mondojapan.net/idols/gianluca-falletta-showman-italiano/

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia’s Got Talent 2019, è considerato “il papà del Cosplay Italiano”. Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo “l’apprendistato” presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l’esigenza di offrire Entertainment per il pubblico.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *