0

Una due giorni di divertimento all’insegna della cultura nerd in ogni sua declinazione: fumetti, videogiochi, youtuber, concerti, cosplay, disegnatori, doppiatori! Il 17 e il 18 Settembre, a Modena Nerd, sarà possibile incontrare tanti youtuber, accedere all’ immensa sala giochi di oltre 300 postazioni di videogames e partecipare a esclusivi tornei. L’organizzazione vi invita a conoscere i migliori disegnatori italiani e internazionali, a comprare le ultime novità a fumetti e le chicche introvabili dell’antiquariato.

Autori nazionali e internazionali animeranno la due giorni modenese: in primis  Cristophe Bec, sceneggiatore e disegnatore di Santuario e Prometheus per Soleil, una vera e propria icona del mondo del fumetto. Oltre a disegnare per tutti (Christophe valuterà i lavori di tutti gli aspiranti disegnatori in un vero e proprio talent scuting); altro ospite eccezionale, il prode Matteo Bussola, disegnatore, scrittore, ha appena pubblicato un best seller per Einaudi, e vero e proprio fenomeno del web; Arturo Lauria, disegnatore di Dylan Dog è l’unico autore nominato nella serie cult Big Bang Theory; Mirka Andolfo, amatissima sul web e autrice DC Comics; Laura Braga, disegnatrice regolare di Iron Man per Marvel Comics; Matteo Lolli, disegnatore regolare di Deadpool, il fenomeno del momento; Stefano Raffaele, storico disegnatore di Lazarus Ledd con il grandissimo Ade Capone e oggi attivissimo sul mercato francese. Oltre ai tanti ospiti, a Modena Nerd ci sarà una nutrita Artist Alley con oltre 20 autori che disegneranno per il pubblico presente. Numerosi anche gli espositori che venderanno le ultime novità e le rare chicche per professionisti.

Le ultime frontiere del gaming next gen nella nostra grande area console e PC: le novità del mercato videoludico, i titoli più giocati e i tornei più appassionanti, da League of Legends a Call of Duty, da Fifa 16 a Super Smash Bros. Sfida gli amici all’interno dell’arena indie local multiplayer, sperimenta l’innovazione dei migliori giochi indipendenti internazionali! Per i nostalgici, Modena Nerd offre una delle più vaste aree retrogaming mai allestite in Italia: oltre 60 postazioni free to play con tutti i classici che hanno fatto la storia. Le console più amate – dall’Atari 2600 al Super Nintendo, dalla Playstation al Dreamcast – e i sistemi di gioco più ricercati, i coin op su cabinato e le più importanti esclusive home computer e pc. L’area indie showcase offrirà il meglio del made in Italy. Decine di team di sviluppo italiani che attendono di incontrare i visitatori di Modena Nerd e di presentare loro i propri ultimi videogiochi. Gli stessi team si affronteranno sul palco nell’ambito di un divertente contest che decreterà il “best in show”.

Grande evento cosplay a Modena Nerd con Kamehouse,una splendida realtà che nasce dalla mente di Gianluca Orecchia cosplayer dal lontano ’98 e prop Maker molto stimato nell’ ambiente , e Natasha Ziviani cosplayer dal 2005 che ha lavorato per numerosissime case di viodegiochi. Kamehouse si occupa di Cosplay a 360 gradi , SHOP rifornitissimo di ogni articoli Cosplay e nerd, organizzazione di eventi Cosplay molto originali e seguiti. Fotografo ufficiale della manifestazione sarà Stefano Zanola uno dei fotografi più apprezzati in Italia e non solo. Modena Nerd non farà mancare la presenza dell’A.I.FA Associazione Fotoamatori Cosplay che negli ultimi anni è diventata un punto di riferimento per le foto professionali per i cosplayers in fiera. A Modena saranno presenti con un’area fotografica professionale completamente gratuita a disposizione di tutti i cosplayers. Foto, ma non solo foto, a Modena saranno presenti le videocamere di Thumb Stream e il proggetto Muffin Geek Production con i 2 videomaker Giovanni Demaio & Matteo Domizioli (ormai da anni presenti a Mantova Comics) che renderanno omaggio ai cosplayers presenti con i filmati ufficiali dell’evento.

Per info: https://www.facebook.com/modenanerd/

Gianluca Falletta
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *