Pensavate che gli ospiti italiani presenti in Piazza Star Comics durante la manifestazione lucchese fossero terminati? E invece sono ancora molte le sorprese in serbo per voi! Anche quest’anno Piazza Star Comics accoglierà la talentuosa Mirka Andolfo, l’amatissima artista di fama internazionale che ha realizzato per Star Comics le Variant Cover di BABAU e PRISON SCHOOL.

Quest’anno, Mirka ha firmato la splendida cover di PUNK MAMBO, il volume unico di casa Valiant dedicato alle sorprendenti avventure della bizzarra sacerdotessa voodoo. Una storia che unisce punk, horror e humor: un concentrato di adrenalina pura, che sarà disponibile in Italia dal prossimo 20 novembre.

Mirka Andolfo sarà presente in Piazza Star Comics dal 30 ottobre al 2 novembre per incontrare i fan durante le sessioni di autografi.

Mirka Andolfo è un’illustratrice e scrittrice napoletana di fama internazionale. Disegna fumetti e cover per DC Comics, Marvel, Glénat, Valiant e altri editori internazionali.

Nel 2012 crea Sacro/Profano, grazie al quale conquista un grande successo mediatico, che si conferma con la sua seconda opera come autrice completa, ControNatura. Tra il 2019 e il 2020 la sua nuova serie, Mercy, sarà pubblicata quasi in simultanea tra Italia, Francia e Stati Uniti.

Come colorista, ancora giovanissima ha lavorato per franchise quali Geronimo Stilton, Ice Age, Peanuts e Topolino.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *