paradise 

Midichlorians – Lightsabers Academy and Cosplay è un’accademia di spada laser, ovvero tecniche di scherma e spada ereditati da discipline orientali ed europee applicate al concetto di spada laser ed a tutti gli stili di combattimento dell’Expanded Universe Star Wars.

Il gruppo Midichlorians nasce qualche settimana dopo l’evento siciliano Etna Comics 2012. Riunitisi per caso durante la fiera, e aver condiviso 3 giorni fantastici di puro divertimento, il gruppetto più stretto decide di instaurare un rapporto oltre l’evento in fiera e di ritrovarsi svariate volte durante i giorni successivi per passare del tempo insieme.

Tra risate e altro si faceva più nitida la visione di un gruppo cosplay stabile dedicato alla saga starwarsiana e non solo al proprio divertimento ma anche a quello di chi ci guarda. Poco dopo ci ritrovammo a decidere un nome per il gruppo e di dare inizio a un progetto già chiaccherato fra i partecipanti.

L’idea di condivisione e il grande affiatamento hanno dato ottimi risultati fin da subito, ma non ci siamo fermati li. Volevamo andare oltre.. cercare di portare qualcosa oltre il costume e di realizzare un progetto più grande. Da li abbiamo realizzato il concetto di “accademia”. Una scuola dove appassionati della saga e non possano imparare la via della spada laser. Il suo funzionamento, l’applicazione generica e avanzata, l’applicazione in uno scontro contro un avversario per dar vita a combattimenti in pieno stile Guerre Stellari.

Per info: info@midichlorians.it

Facebook: https://www.facebook.com/MidichloriansAcademy/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet e finalista di Italia's Got Talent 2019, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Gianluca Falletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *