La linea di successo di LifeCam di Microsoft Hardware si arricchisce di un nuovo modello pronto ad assicurare comunicazioni video di alta qualità a un prezzo inferiore ai 30 euro: a giugno infatti arriverà sul mercato la LifeCam VX-2000, una webcam semplice da usare, con un microfono incorporato e un avanzato sensore video VGA. Anche l’installazione sarà semplicissima: in pochi minuti gli utenti saranno in grado d’entrare in contatto con amici e familiari utilizzando la propria connessione Internet a banda larga.

 

“L’obiettivo di Microsoft è fornire prodotti di alta qualità che siano adatti alle esigenze e in linea con le diverse possibilità di spesa dei nostri consumatori”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “Oggi più che mai, tutti desiderano ottenere il massimo dai propri investimenti e la LifeCam VX-2000 è stata pensata proprio per soddisfare questa necessità, assicurando un’esperienza eccellente a un prezzo molto interessante”.. “La tecnologia per le comunicazioni video è disponibile da decenni, ma solo di recente ha conosciuto un’ampia diffusione, con tassi di utilizzo a livello mondiale che secondo le stime raggiungono i 35 milioni di utenti, diventando una necessità sia per i consumatori che per le aziende”, ha affermato Rebecca Swensen, analista di IDC per il programma Enterprise Mobility and IP Communications Services.

Lifecam VX-2000 punta a rendere disponibile questa tecnologia per ancora più persone, aiutando amici e familiari a condividere i momenti da ricordare ovunque si trovino. Con un sensore video VGA e fotogrammi da 1,3 megapixel, la VX-2000 assicura immagini estremamente vivide e funzionalità di regolazione automatica per le condizioni di scarsa luminosità, garantendo una qualità d’immagine eccezionale in un’ampia varietà di scenari.

LifeCam VX-2000 include inoltre avanzate funzionalità per Windows Live:

·         Effetti video, per personalizzare le comunicazioni con divertenti elementi grafici.

·         Servizio Video Messages, per registrare e inviare video quando gli amici non sono disponibili per una chiamata in diretta.

·         Pulsante Windows Live, per avviare con la massima facilità una chiamata video.

Microsoft mette la quarta al tuo desktop: con la tecnologia BlueTrack lavori praticamente su qualsiasi superficie. Dalla tecnologia ottica al nuovo BlueTrack, Microsoft è all’avanguardia nelle innovazioni per l’hardware.Per essere al passo delle esigenze di chi porta sempre con sé il proprio laptop o netbook, lavorando e giocando ovunque, Microsoft lancia l’elegante combinazione di mouse e tastiera Wireless Desktop 3000. Sarà così sempre più facile e comodo lavorare, studiare o giocare in modo affidabile su una varietà ancora più ampia di superfici, dal tavolo della cucina in granito al tappeto del salotto.

“Microsoft Hardware è sempre stata all’avanguardia per l’innovazione, dalla creazione della tecnologia ottica 10 anni fa, al lancio del primo desktop Bluetooth al mondo nel 2002, e oggi con la tecnologia BlueTrack”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore Marketing della divisione Entertainment & Devices Italia di Microsoft. “La tecnologia BlueTrack offre la possibilità di lavorare quasi ovunque con il proprio PC. La soluzione ideale per coloro che sono spesso in viaggio o in movimento e hanno la necessità di utilizzare il mouse su superfici non proprio ottimali, come una superficie di marmo o persino sul tappeto del proprio soggiorno di casa”.

I consumatori attenti alle tecnologie sono sempre alla ricerca delle innovazioni disponibili più recenti e questo è proprio ciò che offre Microsoft con la sua tecnologia proprietaria BlueTrack. Presentata lo scorso autunno, BlueTrack funziona su una gamma più ampia di superfici rispetto ai mouse ottici e laser, incluse quelle lisce e lucide come il granito e il marmo. Inoltre, la nuova tecnologia assicura un tracciamento affidabile del movimento del mouse anche sulle superfici più problematiche come i tappeti. Il successo del BlueTrack è già stato confermato a livello di settore, ricevendo il riconoscimento Popular Science Best of What’s New e il premio CNET Editors’ Choice Award.

Il primo desktop con tecnologia BlueTrack, il Wireless Desktop 3000, è caratterizzato da un design molto sofisticato. In combinazione con il Wireless Mouse 5000, questa tastiera compatta, dotata dell’affidabile tecnologia wireless a 2,4 GHz e del ricetrasmettitore in miniatura plug-and-play, rende la soluzione ideale per i PC portatili. La tastiera ha anche tasti dalla meccanica estremamente silenziosa, un profilo molto sottile e un morbido supporto per il palmo delle mani. La soluzione desktop Wireless Keyboard 3000 è disponibile ad un prezzo stimato al pubblico di 54,9 euro.  Informazioni più dettagliate sulla tecnologia BlueTrack sono disponibili all’indirizzo http://www.microsoft.com/hardware.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *