Signore e signori, Microsoft ha lanciato l'ennesima sfida alla Nintendo e alla sua Wii: Xbox 360 oggi offre ancora più divertimento, più intrattenimento e più possibilità di connessione con amici e familiari a un prezzo sempre più conveniente. Come? Dal 28 agosto 2009 il prezzo della console Xbox 360 Elite con disco rigido da 120 GB verrà ridotto di 50 euro in tutta Europa, passando a un prezzo di vendita stimato al pubblico di soli 249,99 euro.
 

Xbox 360 mette a disposizione dei videogiocatori ogni genere di intrattenimento, consentendo di giocare, guardare film e, dal prossimo autunno, restare in contatto con i propri amici su Twitter e Facebook.

Inoltre, come è stato annunciato nei mesi scorsi, Xbox 360 interagirà in futuro con il nuovo dispositivo con nome in codice “Project Natal”, assicurando una rivoluzionaria esperienza di gioco senza controller. “Con la stagione natalizia in arrivo, è il momento di iniziare a pensare a regali che piacciano davvero a tutti”, ha dichiarato Chris Lewis, Vice President of Interactive Entertainment Business di Microsoft Europe. “Il nostro obiettivo per i prossimi 18 mesi è reinventare l’intrattenimento nelle case delle persone e vogliamo essere certi di disporre degli elementi giusti per aiutare le persone a fare scelte semplici e informate in merito alle piattaforme di intrattenimento. Sappiamo che il prezzo è un fattore decisivo per le decisioni d’acquisto, ma siamo anche consapevoli del fatto che i consumatori di tutta Europa desiderano valore, vantaggi ed esperienze complete di intrattenimento. Dobbiamo soddisfare tutte queste esigenze per continuare a crescere e a mantenere il successo in Europa”.

“Con la Elite a 249,99 euro, ci aspettiamo che Xbox 360 entri ancora di più nelle case degli italiani come centro dell’intrattenimento domestico di tutta la famiglia. Centinaia di giochi, 20 milioni di utenti connessi su Xbox LIVE,  streaming istantaneo di film,  integrazione con i principali social network, e prossimamente l’interazione esclusiva con Project Natal, rendono Xbox 360 l’unica console in grado di offrire un’esperienza di intrattenimento ricca e completa al prezzo più vantaggioso” ha aggiunto Silvano Colombo, Country Manager di Microsoft E&D in Italia. “I consumatori hanno dimostrato di apprezzare l’offerta Xbox 360, tanto che nella prima metà del 2009, Xbox è stata l’unica console a crescere anno su anno in Europa, registrando un incremento delle vendite del 22% in un mercato che nello stesso periodo decresceva del 19%”.

Avere una console Xbox 360 nel proprio salotto, significa accedere a tutte le forme di intrattenimento in ogni momento. Tutti i tipi di videogiocatori, da chi ama giocare da solo a chi preferisce divertirsi con gli amici, hanno a disposizione centinaia di titoli in linea con il proprio stile. È possibile guardare film, interagire con gli amici e visualizzare foto comodamente dal proprio divano. Non solo: Xbox LIVE permette di divertirsi con altri utenti di tutto il mondo.

·         Divertimento per tutti. Amici e familiari possono riunirsi per rivivere l’indimenticabile musica dei Fab Four con “The Beatles: Rock Band”. Chi ama l’azione può lanciarsi sui circuiti di “Forza Motorsport 3”, immergersi ancora una volta nell’universo di Halo con “Halo 3: ODST” o prendere parte a combattimenti mozzafiato con l’attesissimo nuovo titolo di Infinity Ward, “Modern Warfare® 2”, il sequel del gioco d’azione in prima persona più venduto della storia, “Call of Duty® 4: Modern Warfare”.

·         Nuovi modi per tenersi in contatto. Xbox LIVE, la più importante rete di gioco su console e intrattenimento online del settore, metterà presto a disposizione dei propri 20 milioni di utenti ancora contenuti e funzionalità, dando vita a una nuova era del social entertainment. Da questo autunno, sarà possibile interagire con i propri amici su Facebook e condividere foto e aggiornamenti in tempo reale, direttamente dal televisore, o connettersi a Twitter per leggere, pubblicare e rispondere ai messaggi.2

·         Film ad alta definizione. Da questo autunno, i video Zune HD su Xbox LIVE uniranno la libertà di scelta di un megastore di video in formato 1080p a tutta la comodità di un servizio on demand.3

·         Completa personalizzazione. Nel frattempo è possibile visitare Xbox LIVE Avatar Marketplace per trovare i contenuti più recenti o scaricare giochi completi per Xbox 360 sul disco rigido grazie al nuovo servizio “Giochi Xbox 360 e Xbox”. Con tutte queste novità in arrivo per il periodo natalizio e la futura disponibilità di “Project Natal”, che sarà utilizzabile con qualsiasi console Xbox 360 già in vendita oggi, Xbox 360 assicura ancora più divertimento a un prezzo senza confronti.

1 L’abbonamento Xbox LIVE Gold sarà necessario per Twitter e Facebook quando saranno disponibili ed è richiesto per Netflix. Giochi, contenuti multimediali e abbonamenti Netflix sono in vendita separatamente; è necessario un disco rigido per l’archiviazione.

2 L’abbonamento Xbox LIVE Gold sarà necessario per Last.fm e LIVE Party.

3 Netflix Movie Party è disponibile con i titoli supportati.

admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *