sasa

Apertura galattica per lo Star Wars Day! A dare il via alla suggestiva parata, i gruppi italiani di costuming Star Wars, 501 Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, che durante la mattina hanno sfilato per le vie del centro di Milano con Jedi, Stormtroopers, la Principessa Leila e tutti i personaggi della popolare saga facendo sognare i numerosissimi curiosi e i fan dell’iconica e leggendaria Galassia Lontana Lontana…
In Piazza Duomo, davanti agli occhi entusiasti di migliaia di personeDarth Vader si è affacciato imponente da una terrazza, dominando l’intera piazza e dando inizio alla “conquista” di Milano da parte dell’Impero.
Per tutta la giornata, l’Arena Civica Gianni Brera ha ospitato circa 30.000 visitatori all’interno dello Star Wars Village, vero centro nevralgico delle celebrazioni suddiviso in aree tematiche dedicate: il Tempio JediTatooine, pianeta nativo della famiglia Skywalker, e la celebre locanda del primo film della saga. Un’ambientazione straordinaria popolata da Jedi, Sith, giovani padwan, stormtroopers, cloni, piloti ribelli, guardie imperiali e ambasciatori di tutte le città. Fiore all’occhiello le riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un imponente AT ST.
Gran finale alle ore 20 con il Dj set by Alex Neri, from Planet Funk che per due ore ha fatto ballare i fan presenti all’Arena a tempo di musica.
Una giornata indimenticabile per migliaia di appassionati e curiosi accorsi per celebrare la Forza che hanno scattato selfie con i gruppi italiani di costuming Star Wars,  partecipato a ideali combattimenti con la mitica spada laser, immergendosi nell’atmosfera galattica della saga stellare più amata di tutti i tempi.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *