Mercoledì 17 dicembre 2008 Massimiliano De Giovanni (testi) e Andrea Accardi (disegni) presentano la loro ultima graphic novel pubblicata da Kappa Edizioni. Il doppio appuntamento è alle ore 18:00, presso PANSTORE, via Petrarca 7, Padova (www.panstorepadova.it) e alle ore 21:00, presso ARCIGAY, via Garibaldi 41, Padova (www.tralaltro.it). Come invito alla lettura, la nota firmata dallo scrittore Matteo B. Bianchi: «Tutti noi abbiamo vissuto quel meraviglioso e terribile momento in cui siamo chiamati a dare un nome ai nostri sentimenti. Per qualcuno è stato più semplice distinguere fra amore e amicizia secondo le regole dettate dalla società. Per altri simili confini sono stati ardui da identificare.
 

Chiunque si sia trovato disperatamente a chiedersi se il proprio compagno di banco al liceo fosse il suo migliore amico o il ragazzo di cui era innamorato, sa bene di cosa sto parlando. La vicenda di Enrico e Matteo fotografa perfettamente questo limbo: due giovani adulti chiamati a confrontarsi con il labirinto dell’amore, costretti a sperimentare percorsi e deviazioni, alla ricerca del proprio, legittimo frammento di felicità. Sullo sfondo di una Bologna così viva e pulsante che sembra uscire dalle tavole, Enrico, Matteo e il loro festante girotondo di amiche e amanti, raccontano con un'onestà quasi naif una verità che talvolta tendiamo a dimenticare: che innamorarsi la prima volta significa, soprattutto, arrivare a scoprire se stessi».

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *