Torna la notte dell’Arte Emergente… al Contestaccio le premiazioni dei vincitori dell’ottava edizione di MArteLive: Ospiti la band rivelazione dell’anno per MArteLive : i NoBraino. Mercoledì 16 luglio 2008, Contestaccio, via di Monte Testaccio 65/b, Roma – h 21.30, Ingresso libero. Una serata di “gala” in stile MArteLive, una Notte dell’Arte emergente che vedrà come protagonisti i vincitori delle sezioni a concorso di MArteLive 2008 con tanto di ospiti speciali a sorpresa e consegna di statuette ecologiche realizzate con materiali di recupero. Tra gli ospiti confermati i NoBraino, band rivelazione dell’anno per MArteLive 2008.

Mercoledi 16 luglio al Contestaccio, via di Monte Testaccio 65/b a partire dalle 21.30 fino a tarda notte artisti, organizzatori e partner si alterneranno sul palco tra musica, teatro, reading letterari, installazioni, videoclip e cortometraggi. Sullo sfondo le opere dei vincitori delle sezioni di arti visive: pittura, fotografia, grafica, fumetto e writer. La serata terminerà con la proiezione del videoclip vincitore e una coinvolgente jam session finale.

Al termine di ogni performance seguirà la consegna dell’Awards corrispondente alla sezione insieme ai partner e ad artisti affermati che parteciperanno come ospiti speciali. Saranno gli ospiti a proclamare ufficialmente i vincitori di quest’ultima edizione comunicando tutti i premi del 2008.

Tra i premi che saranno assegnati segnaliamo tra gli altri ai vincitori della sezione musica, i Freak Out! a cui vanno: il videoclip realizzato da Solobuio, la borsa di studio a copertura totale offerta dallo IED – Istituto Europeo di Design per il Corso in Eletronic Sound Design, partecipazione come ospiti al MEI di Faenza e al Pollino Music Festival, recensioni ed interviste su riviste specializzate. Sono in corso di definizione i dettagli per il premio Speciale per la produzione discografica.

Per il teatro la Compagnia ITermini si aggiudica lo spazio in apertua delle stagioni teatrali al Piccolo Jovinelli, al Teatro Belli e al Palladium. Per la letteratura è in corso di definizione la pubblicazione di un libro dell’autrice vincitrice,Veronica Tinnirello, prodotto da MArteLive in collaborazione le case editrici partner. Per la danza la Compagnia Teatro Instabile di Aosta vince una borsa di studio da 850 euro offerta dalla SIAE mentre per il circo i vincitori, Nipoti di Bernardone vincono l’inserimento nelle ScuderieMArteLive con relativi ingaggi per la stagione estiva. Per le arti visive, la musica, il dj, vj e videoclip e moda&riciclo le borse e di studio a copertura totale offerte dallo IED. Sempre per le arti visive una borsa di studio da 1000 euro ai vincitori offerta dallFondazione Mario Moderni.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *