MECKAZ 1 ARRIVANO LE GUERRE DEI MECHA!
Serie di tre volumi, edita con successo in Francia da Olydri, la casa editrice di manga e fumetti popolare per la miniserie web NOOB.

 

L’editore Fabrizio Francato si mostra entusiasta:

“Siamo davvero orgogliosi di avere avuto l’onore di pubblicare questa piccola perla che unisce sport, combattimento, mecha e affetti. Adoriamo Tako, il protagonista, e nel corso della storia siamo certi che vi appassionerà!”

 
Miniserie in tre volumi, MeckaZ è uno spokon, un manga sportivo. Pubblicato in Francia, siamo enormementi onorati di importarlo in Italia.
A cura di Nicolas David, masterclass del contest internazionale Silent Manga Audition, Mechaz racconta le gesta di uno squinternato club di robotica di un liceo come tanti. In competizione con altri tre club di robotica, il nostro si contraddistingue per NON AVERE UN PILOTA. Vicissitudini sepolte nel suo recente passato, infatti, lo hanno privato del suo talentuoso pilota ed ora il club è lanciato verso una fine ingloriosa. Coinvolto suo malgrado nell’annuale test di pilotaggio, grazie al quale i club ricevono dalla scuola i contributi per la loro gestione, il club di Pia e Mentin non ce la può davvero fare. e solo un miracolo lo può salvare dalla disfatta… Forse che l’incontro completamente casuale con il buffo Tako, che si pavoneggia come grande seduttore ma che in realtà è solo uno sfigato come tanti altri, si riveli essere la chiave di volta della storia?
MeckaZ è un fumetto bellissimo, in cui si respira il manga vero, con ritrmo e struttura. Realizzato con cura, passione e un talento eccezionale, da un autore davvero eccezionale!. Lo consigliamo a tutti!

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *