Mangasenpai presenta  “La mia prima volta” stupendo manga tedesco di Niloo, che  propone un approccio “europeo” alla tematica dello shojo manga, andando sicuramente ad arricchire il grande caleidoscopio di tecnica e talento dell’euromanga! Il cuore di Kiki è diviso in due: gli amori e i dolori di una ragazza, alle prese con la sua prima volta.

Kiki è una sedicenne alla ricerca del primo vero amore, il ragazzo con cui condividere la prima volta. Sebbene imbarazzata dal tema, Kiki è anche molto curiosa e l’arrivo dell’affascinante Luke nella sua classe farà scattare in lei “quell’ingranaggio”…. Sarà l’occasione della festa di compleanno di Charly, il suo migliore amico, a creare quell’alchimia tanto speciale. Intorno a Kiki, però, si muove una schiera di personaggi molto particolari, tutti a loro modo unici. Come Ben, un amico di Kiki, segretamente innamorato della ragazza, o Melly, la sua migliore amica, una ragazza estremamente diretta e senza peli sulla lingua. Al centro assoluto di questo piccolo universo di adolescenti ci sono le storie d’amore e il sesso. Lo stare insieme visto sotto tanti punti di vista è, però, affrontato in La Mia Prima Volta, con una maestria tale che raramente si è letto uno shojo manga così spigliato e diretto nella gestione di “certe” tematiche.Niente mezzi termini… in questo manga per ragazze (ma che non dispiacerà sicuramente nemmeno ai ragazzi! La Prima Volta, il primo bacio, la masturbazione… questo stupendo manga tedesco propone un approccio “europeo” alla tematica dello shojo manga, andando sicuramente ad arricchire il grande caleidoscopio di tecnica e talento dell’euromanga!

Lo trovate in anteprima assoluta al Comicon. A fine maggio uscirà invece nelle fumetterie… ma da ora lo trovate in prevendita  con un piccolo regalino speciale per chi fa il preordine! Andate a vedere sul link. Si tratta di un volume proprio da non perdere, disegnato dalla bravissima Niloo, una autrice tedesca molto nota sul web. I disegni, la sceneggiatura, tutti i dettagli sono “al posto giusto” per garantire un’esperienza di lettura divertente, profonda e… emozionante. http://www.blomming.com/mm/mangasenpai/items/1074082

 

 

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *