010716

Il primo canale televisivo italiano interamente dedicato all’animazione made in Japan ripercorre le sue tappe più importanti e svela, in anteprima, alcune novità della prossima stagione. Il 1° luglio, Man-ga (SKY, canale 149) ha compiuto sei anni! Traguardo molto importante per un’emittente italiana interamente dedicata ad animazione a target adulto.On air dal primo luglio 2010, Man-ga ha esordito sui teleschermi italiani con il primo episodio, in prima visione TV, de Le nuove avventure di Lamù. E da lì sono seguite ben oltre 150 serie e circa 100 tra film d’animazione, Original Animation Video e TV Special.

Man-ga ripercorrerà le tappe del suo viaggio sui suoi account social, tramite l’hashtag #ManGa6, ricordando tutte le serie trasmesse fino ad oggi. Dai grandi classici come Ken il Guerriero, UFO Robot Goldrake e L’Uomo Tigre, alle edizioni restaurate come Nadia – Il mistero della Pietra Azzurra e Capricciosa Orange Road, fino alle spettacolari Prime TV, come Claymore, I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas e Assassination Classroom.

Con l’occasione, Man-ga è pronta anche ad rivelare le prime novità per la nuova stagione. A settembre, ad esempio, arriverà il tanto attesto Getta Robot, altro grandissimo classico robotico creato da Go Nagai (l’autore di Jeeg, Mazinga, Devilman e Goldrake), con anche gli episodi inediti in TV. Sempre a settembre ci sarà il grande ritorno de I Cinque Samurai, l’attesissima premiere doppiata di High School of The Dead e due novità per il pubblico young adult. Sempre il prossimo autunno, arriverà anche Haikyuu!! – L’asso del volley, anime teen tratto da uno dei fumetti sportivi più di successo degli ultimi anni.

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI.Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.
Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *