Satyrnet.it

Menu

Ludika 1243 a MagicLand

Ludika 1243, la festa medievale in programma quest’anno dal 18 al 24 giugno a Viterbo sarà nel calendario eventi di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone (Roma).Ad annunciarlo Serenella Bovi e Claudio Bortolucci, ideatori di Ludika, presenti alla conferenza stampa tenutasi nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma lo scorso 27 marzo. Presenti all’evento il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, l’assessore al Turismo della Regione Lazio, Stefano Zappalà, l’assessore alla Comunicazione e alla Promozione di Roma Capitale, Rosella Sensi, il sindaco di Valmontone, Egidio Calvano, il presidente del Coni Giovanni Petrucci, l’amministratore delegato di Rainbow MagicLand, Stefano Cigarini, il presidente di Rainbow MagicLand, Giuseppe Taini e il mago e conduttore tv Antonio Casanova. Un fitto calendario di eventi quello del parco, come ha spiegato lo stesso Cigarini, che vanta “36 attrazioni, 10 spettacoli inediti, feste a tema e un’articolata serie di appuntamenti per una lunga stagione che inizia sabato 31 marzo”.

Per Ludika un riconoscimento che ci riempie di soddisfazione” è stato il commento dei due patron della manifestazione “perché è un’occasione importante per  far conoscere un evento così bello e unico a un pubblico così numeroso”. A MagicLand la Compagnia di Ludika 1243 sarà presente il 3 giugno prossimo, con la particolare festa medievale che propone un viaggio nel tempo alla scoperta delle tradizioni e dei divertimenti dell’epoca coniugando gioco, storia e teatro in un unico filo colorato.
“Ludika è una manifestazione che ha la sua peculiarità proprio nella capacità di legare a un’attenta ricostruzione storica a numerose attività culturali e ludiche che coinvolgono i visitatori rendendoli dei veri protagonisti” si legge sul sito del parco di Valmontone a proposito dell’evento.  “Nobildonne e cavalieri, principi e mendicanti, uomini in armi e inquisitori, artigiani e banditori, giullari e giocolieri” “coinvolgeranno il pubblico nell’affascinante atmosfera del XIII sec. con giochi di piazza, spettacoli teatrali, schermaglie tra contendenti che trasformeranno MagicLand in una macchina del tempo in cui ogni ognuno potrà sperimentare il proprio medioevo”.

Intanto Serenella Bovi e Claudio Bortolucci stanno ultimando il fitto programma di eventi del calendario di Ludika 1243, quest’anno alla sua dodicesima edizione, che si svolgerà, come sempre, nel quartiere medievale di S. Pellegrino, a Viterbo, dal 18 al 24 giugno.

Info: www.ludika.it

admin

Categories:   Articoli

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username