Se avete un progetto nel cassetto legato al fumetto, al gioco e al videogioco, all’illustrazione, al cinema, alla musica e in generale a tutti i mondi della fantasia, siete arrivati nel posto giusto. La partnership tra Lucca Comics & Games ed Eppela, il portale italiano di crowdfunding, si fa ancora più stretta, dopo il successo lo scorso anno della raccolta per Selfy e della Lucca Crowd Race, in cui fu protagonista Super Cane Magic Zero.

All’iniziativa possono partecipare tutti i progetti legati al mondo dell’entertainment in senso transmediale.

Una volta che il progetto sarà stato approvato da Eppela, se risulterà in tema “Lucca Comics & Games” godrà anche del nostro appoggio comunicativo e della divulgazione dell’iniziativa nella nostra community.

«Da anni Lucca Comics & Games è la vera Isola-che-c’è nella geografia italiana dell’intrattenimento – spiega Renato Genovese, Direttore della manifestazione – in cui non soltanto centinaia di migliaia di visitatori si ritrovano e si immergono in tutto quel che avviene nei quattro giorni, ma anche dove i sogni degli spettatori possono diventare realtà. Con il concorso per il miglior Gioco Inedito, il Project Contest, il concorso Lucca Junior, il Cartoon Music Contest e moltissime altre opportunità, il nostro pubblico può trasformarsi da semplice visitatore in creatore attivo e produttore di contenuti. La partnership con il giovane e dinamico portale di Eppela, avviata con il successo della Lucca Crowd Race 2014, è il tassello che completa questa nostra caratteristica. Contribuire, grazie a questo accordo, nella selezione delle migliori e potenziali opere non solo verso l’aspetto creativo ma anche quello strategico in termini di futuro successo, è una grande responsabilità ma che ci assumiamo molto volentieri».

Due per ora i progetti “con bollino Lucca Comics & Games”, la web series Getalive e il videogioco Addio Deponia. Entrambe le raccolte partiranno oggi e rimarranno online per 40 giorni, al termine dei quali – se il “goal” sarà stato raggiunto – si potrà dare il via alla produzione.

Enrico Ruocco
Latest posts by Enrico Ruocco (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *