Star Comics ha ufficialmente condiviso date e orari delle sessioni di firme che vedranno protagonista il maestro Junji Ito, ospite della Casa Editrice nell’ormai imminente edizione 2018 di Lucca Comics & Games.

Junji Ito, considerato uno dei più importanti autori di manga horror, è conosciuto principalmente per aver scritto e disegnato nel 1987 Tomie, dal quale è stata tratta una serie di otto film, tutti scritti dallo stesso Ito. Dopo essersi laureato in odontoiatria, Junji Itō iniziò ad esercitare la professione di dentista. Nel 1987 pubblicò sulla rivista Gekkan Halloween il suo primo manga, intitolato Tomie, che vinse il premio Kazuo Umezu, indetto dalla rivista per manga horror Nemuki. Ito decise quindi di diventare un mangaka professionista, e realizzò lavori quali Uzumaki e Gyo. Quando nel 1999 dal suo manga più noto, Tomie, fu tratto un film diretto da Ataru Oikawa, Itō scrisse la sceneggiatura. La serie Tomie continuò con altri sette film, scritti sempre da Itō, che realizzò anche altre sceneggiature, per film quali Uzumaki e Marronier. Junji Itō affronta nei suoi manga temi quali la gelosia, l’invidia e la paura dell’ignoto, il tutto visualizzato tramite un disegno realistico e semplice, che enfatizza il contrasto tra la bellezza e la morte. Gli eventi narrati sono imprevedibili e violenti, e scaturiscono da situazioni normali.

Il maestro saluterà i fan italiani e firmerà gli autografi ogni giorno dalle ore 14:00 da giovedì 1 a domenica 4 novembre, presso il padiglione di Piazza Star Comics. Invitiamo chiunque sia interessato a leggere con attenzione il regolamento sottostante.

REGOLE GENERALI

  1. Ci sono 100 shikishi* autografati disponibili per ognuna delle 4 sessioni di autografi programmate.
  2. Tutte le sessioni di autografi avranno luogo presso l’Area Artisti di Piazza Star Comics, all’interno del padiglione Star Comics, e si terranno nei giorni giovedì 1venerdì 2sabato 3 e domenica 4 novembre dalle ore 14:00 alle ore 15.00.
  3. Per prenotare il proprio autografo, ognuna delle sessioni godrà di 2 turni di prenotazione: un turno il giorno precedente la sessione, e un turno dalle ore 9:00 della mattina del giorno stesso della sessione.
  4. Per prenotare il tuo autografo, recati in Piazza Star Comics durante uno dei turni di prenotazione e acquista almeno 2 fra i seguenti volumi del maestro ItoUzumaki – Spirale 1, Uzumaki – Spirale 2, Fragments of HorrorGyo – Odore di morteRemina l’astro infernaleLo squalificato 1, Lo squalificato 2, Dissolving Classroom.
  5. Una volta completato l’acquisto, riceverai una shopper contenente l’esclusivo kit che ti servirà per ottenere l’autografo. Il kit comprende, fra le altre cose, lo shikishi (il cartoncino stampato usato in Giappone appositamente per gli autografi) su cui il maestro Junji Ito firmerà l’autografo, il regolamento, nonché il tuo foglio di prenotazione per la sessione.
  6. I numeri per regolare la fila saranno consegnati il giorno stesso della sessione a partire dalle ore 13:00.
  7. Ognuno potrà prenotare un solo autografo per sessione.

Per qualsiasi informazione sul regolamento potete scrivere a info@starcomics.com.

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *