In Finlandia, a Laino, nei pressi dell’aeroporto di Kittilä, ogni anno viene allestito un enorme palazzo della neve, uno Snow Village a tema. Come per consolare i fan della saga di Game of Thrones (Il Trono di Spade) per la lunga attesa dei nuovi episodi, quest’anno è stato eletto, come tema principale del villaggio, proprio quello del trono più famoso del momento. Una cura per l’astinenza lunga un anno a cui i fan sono soggetti volenti o nolenti. Tutto questo grazie alla collaborazione tra Lapland Hotels SnowVillage e HBO Nordic.

Ci è voluto un intero mese per completare lo Snow Village e le opere di ghiaccio sono state realizzate da artisti provenienti da Russia, Ucraina, Polonia e Lettonia. Possiamo dire che effettivamente la scelta tematica cade proprio a pennello, sia per il gioco con Snow Village – Jon Snow, sia per il famoso motto Winter is Here, anche perché il palazzo è costruito con “solo” di 22.000 tonnellate di neve e 400 tonnellate di ghiaccio, con temperatura pari a -5 gradi. I più avventurosi, inoltre, hanno la possibilità di passare una sola notte all’interno della struttura, al costo di 200$. Per la sola visita, invece, il prezzo è di 18$.

All’interno della struttura ci sono circa 30 stanze molto dettagliate e tematizzate con Estranei, l’immancabile trono, potrete visitare la sala dei volti di Braavos e vedere la mappa e la scultura a forma di drago. Lo Snow Village ha anche un ristorante, un cinema di ghiaccio e un ice bar, ci si può addirittura sposare in una cappella di ghiaccio. Ovviamente tutto questo è soggetto a scadenza, infatti l’8 aprile è l’ultimo giorno utile per visitare lo Snow Village.

Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *