Liz Climo, autrice di uno dei webcomics più apprezzati e seguiti d’America (un milione di follower tra Facebook e Instagram), arriva in Italia per partecipare a Lucca Comics & Games. Liz Climo, vive a Los Angeles e, oltre a realizzare libri illustrati per bambini, lavora da tempo nel mondo dei cartoni animati ed è una disegnatrice della serie TV I Simpson. È diventata famosa con le sue strips con gli animali: mezzo milione di persone la seguono su Facebook. Ha anche un Tumblr dove pubblica spesso comics inediti. La sua raccolta di fumetti Il piccolo mondo di Liz Climo, edito in Italia da Becco Giallo, è un best seller internazionale.

Liz sarà ospite di BeccoGiallo, casa editrice per la quale pubblicherà a novembre la sua seconda raccolta ufficiale di fumetti dopo il successo del primo libro. Il festival di Lucca sarà dunque occasione per presentare in anteprima il nuovo volume.


Quanto può essere profonda, buffa e commovente l’amicizia? La fumettista americana Liz Climo ce lo racconta in Un’aragosta al giorno, secondo volume – in uscita il 15 novembre per BeccoGiallo – che raccoglie le strisce del celebre webcomics The little world of Liz.

Il libro, che racconta le buffe avventure di un colorato universo di animali parlanti, sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games (1-4 novembre) alla presenza dell’autrice.

Un’aragosta al giorno è la seconda raccolta dei fumetti di The Little World of Liz, seguitissimo webcomics (quasi un milione di follower sui social network) dell’autrice americana Liz Climo.

Il libro, che fa seguito al primo titolo Il piccolo mondo di Liz uscito in Italia nel 2017, sarà disponibile nelle librerie e sugli store online da giovedì 15 novembre.

Tema di questo secondo volume, pubblicato da BeccoGiallo come il precedente, è l’amicizia, raccontata attraverso le avventure del colorato e buffo universo di animali parlanti disegnati da Liz.

“Adoro i miei amici e ho iniziato a disegnare questi fumetti per farli ridere. Dopo aver perso un sacco di tempo a pensare se i miei disegni valessero veramente qualcosa, ho capito che mi interessa solo che facciano felici loro, perché è esattamente come loro mi fanno sentire ogni giorno. E adesso spero che possano rendere felici anche i vostri amici. Se siete in un posto nuovo, state iniziando un altro viaggio o vi sentite un po’ soli, spero che questi fumetti possano farvi compagnia e strapparvi un sorriso”. 
Liz Climo

Scopri Liz Climo
Facebook: https://www.facebook.com/LizClimo/
Instagram: https://www.instagram.com/lizclimo/ 

Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *