Panini Comics, leader nel settore dell’intrattenimento per fumetti in Italia, annuncia per il 9 maggio l’uscita di “Lilli la bimba unicorno – Aurora”, un libro illustrato a firma della giovane artista Alice Del Giudice che affronta con semplicità e intelligenza il tema della separazione dei genitori dal punto di vista dei più piccoli.
LA TRAMA
Lilli è una dolce e allegra bambina, ma purtroppo la sua amica del cuore è davvero triste perché i genitori durante l’estate si sono separati… Come fare ad aiutarla a sentirsi meglio? Niente paura, Lilli ha un segreto! Di notte, durante i suoi sogni si trasforma in un meraviglioso unicorno che trova sempre una soluzione ai problemi della vita, piccoli o grandi che siano.
L’AUTRICE
Alice Del Giudice è un’illustratrice e grafica pubblicitaria. Diplomata in Grafica pubblicitaria e Fotografia ha successivamente frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Torino, sua città d’adozione. Collabora con alcune scuole del territorio proponendo laboratori e attività legate al mondo dell’arte e dell’infanzia.
Ha illustrato, tra le altre cose, la guida My Secret Turin (L’Airone Editore), diverse copertine della collana Il battello a vapore e della Freccia Junior, mensile di Trenitalia dedicato ai più piccoli.
- De Luca il governatore SCERIFFO diventa un fumetto - 16 Gennaio 2021
- LE CRONACHE DI ETERNAL WARRIOR n. 2: IMPERATORE ETERNO - 15 Gennaio 2021
- BilBOlbul Continua - 14 Gennaio 2021