Domenica 1 febbraio, dalle 17:30 in poi, si svolgerà a Roma, presso la Libreria Rinascita Ostiense di via P. Alpino 48 (adiacente alla fermata Garbatella della Metro B) la presentazione dell’antologia di racconti di fantascienza umoristica Guida Galattica dei Gourmet (Robin Edizioni). L’incontro sarà curato dall’associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, attiva dal 1992 ed organizzatrice del Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico, fra i più importanti premi letterari italiani per narrativa breve di genere fantastico (fantasy, fantascienza, horror…). La Guida Galattica dei Gourmet è una raccolta di diciannove racconti, tutti dedicati a Rudy “Basilico” Turturro, un cuoco terrestre del XXVI secolo che viaggia in lungo e largo al di là del Sistema Solare, in un universo federato e pacificato (l’Agorà) abitato da migliaia di razze e popoli alieni.
 

Rudy Turturro è stato già protagonista dei romanzi “Memorie di un cuoco d’astronave” (premio Urania Mondadori 1997, 30.000 copie vendute, oggi edito da Mursia) e “Memorie di un cuoco di un bordello spaziale” (Robin Edizioni, 2003), entrambi opera dello scrittore romano Massimo Mongai.Con la Guida Galattica dei Gourmet Rudy Turturro torna in nuove divertenti storie, stavolta scritte da tanti autori del mondo della fantascienza italiana, alcuni dei quali vincitori del premio Urania o del premio Tedeschi (entrambi banditi dalla Mondadori).
 
Un’antologia, quindi, per divertire tutti i lettori, ed insieme un omaggio a uno dei personaggi più amati dagli appassionati italiani. Un menù a base di avventure nello spazio, sapori alieni, ricette interstellari, più quel pizzico di piccante che… ci sta sempre bene! Alla presentazione del 1° febbraio saranno presenti molti degli autori che hanno partecipato al volume, che parleranno del loro racconto, di fantascienza e scrittura creativa. Fra questi gli scrittori Francesco Grasso, Giulio Leoni, Massimo Pietroselli, i giornalisti Andrea Angiolino e Leo Sorge, la pluri-vincitrice del Trofeo RiLL Francesca Garello e, ovviamente, Massimo Mongai, l’inventore di Rudy Turturro. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati, in particolare per gli amanti di fantascienza o di letteratura umoristica.
admin
Latest posts by admin (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *