Satyrnet.it

Menu

Lavorare in un Theme Park

http://www.satyrnet.it/slide/themepark.png

Lavorare in un Parco di divertimenti è un sogno per molte persone. Un sogno che a quanto pare non è così infattibile anche in questo momento di crisi internazionale. In questa difficile situazione, infatti, questo settore non ha subito perdite, anzi ha saputo rinnovarsi e crescere offrendo nuove opportunità di lavoro per migliaia di persone.

Nel corso del 2009 la International Association of Amusement Parks and Attractions (IAAPA) Europa ha commissionato uno studio sull’impatto economico dell’industria  dei parchi divertimento a tema in Europa. Con un’indagine svolta su 320 parchi divertimenti in 19 paesi, lo studio ha rilevato che i parchi divertimento europei hanno più di 150 milioni di visitatori all’anno e generano 50.000 posti di lavoro, per un impatto economico totale di 8,6 miliardi di Euro. Anche per l’anno 2011 i parchi divertimenti in Europa hanno investito circa 400 milioni di Euro in nuove, spettacolari attrazioni e quindi la speranza per una nuova stagione di successo è molto concreta.

Nel complesso i parchi divertimenti italiani vengono visitati da circa 9 milioni di persone
per un impatto economico totale di circa 350 milioni di Euro. Il parco divertimento a tema che riscuote maggior successo in Italia è Gardaland, il quale con oltre 3.000.000 di visitatori annui risulta essere, secondo una classifica del 2009 fornita dal Ministero dei Beni Culturali, la meta turistica più visitata del Veneto e del Nord Italia nonché la terza in Italia (per numero di visitatori) dopo il Colosseo (4.545.000) e Musei Vaticani (4.310.000).

Raibow MagicLand di Valmontone
, inaugurato nel Maggio 2011, ha attivito circa 2000 nuovi posti di lavoro divisi tra addetti al parco (1.200 posizioni) e personale impiegato in attività collegate (800 posizioni), ovvero i 28 punti di ristoro e i 5 ristoranti, i 2 teatri e il palazzo multifunzionale.

Il sito ParkMania.it offre per i suoi visitatori un interessante analisi delle diverse opportunità di lavoro in Italia e all’estero, fateci un salto, magari riuscirete a realizzare il vostro sogno!

http://www.parksmania.it/ricerca_personale.php

admin

Categories:   Articoli

Comments

La nostra pagina Facebook

Informazioni su Satyrnet

Chi siamo?

Un mondo fatto di fumetto, cosplay, musica, grv, cinema ed eventi: Satyrnet da oltre 20 anni significa un sito internet e un’associazione culturale diventati un punto di riferimento per tanti giovani (e meno giovani) di tutta italia.

No images found!
Try some other hashtag or username