Andrà in scena il 9 febbraio 2019, presso il Teatro San Genesio, L’Avaro, un adattamento in lingua francese con sottotitoli in italiano della famosa commedia di Molière.

Il vecchio Arpagone è odiato dai suoi figli Cleante ed Elisa. Cleante lo odia perché il padre vuol sposare la sua amata Marianna, mentre Elisa non vuol sposare il ricco Anselmo. Per cercare di ricattare il padre, Cleante fa rubare dal servo Freccia la cassettina dove pensava fossero conservati i suoi averi, questo per usarla come arma di scambio per avere la sua Marianna. Verrà però accusato Valerio, il suo attendente, che ha una relazione con Elisa. All’arrivo di Anselmo, le cose torneranno al loro posto in quanto si scoprirà che Valerio e Marianna sono in realtà i suoi figli creduti morti in un naufragio. Dopo che le due coppie convoleranno a giuste nozze anche Arpagone avrà la sua ricompensa: ritroverà il suo tesoro perduto.

Sabato 9 febbraio 2019 ore 16:00

Teatro San Genesio, via Podgora 1, 00195 Roma

Biglietti: Biglietteria Online

Info: https://www.teatrofrancese.com/

Tel: +39 334 949 4666

E-mail: info@teatrofrancese.com

UFFICIO STAMPA: Maria Merola press@satyrnet.it

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.
Maria Merola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *