L’estate J-POP Manga è animata da tantissime novità, tra le prime l’attesissimo La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo di Kousuke Oono.

IL 1 luglio esordisce per J-POP Manga un’attesa e divertentissima serie, La via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la storia di uno Yakuza implacabile e dell’incredibile inversione di rotta che darà alla sua esistenza.

Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città, le sue gesta sono ormai celebri: tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale nel giro di una notte, completamente disarmato.

Ora tutto è cambiato. Tatsu è un marito amorevole e attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, delle offerte e dei buoni sconto che si svolgono al supermercato contro casalinghe agguerrite. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice e aspirapolvere, battaglie da cui, al contrario dei vecchi tempi, non esce sempre indenne.

Tatsu ha deciso però di diventare l’uomo di casa perfetto, è sua moglie a lavorare e provvedere alle spese della famiglia.

Jacopo Costa Buranelli, Literary Director dell’etichetta J-POP Manga, spiega nell’approfondimento finale per entrare meglio nelle dinamiche e nelle gag della storia: «Gli Yakuza dragoni si muovono come tuoni e fulmini nel mondo terreno, pur mantenendo un legame con la tradizione, con la cultura del cielo.» Per questo non è difficile credere che i vecchi nemici di Tatsu e soprattutto il suo aspetto remino contro questo buon proposito!

La via del grembiule 1 – Lo Yakuza Casalingo di Kousuke Oono sarà disponibile in libreria, fumetteria e tutti gli store online dal 1 luglio. Già disponibile in fumetteria la preview gratuita.

La via del grembiule 1 – Lo Yakuza Casalingo di Kousuke Oono
5 Volumi – Serie In Corso
Formato – 12X16,9 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 160, B/N
Prezzo – 5,90 €

Enrico Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *